Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona notifica Spotify e/o Samsung Music

(Argomento creato il giorno: 22-01-2023 06:51 PM)
479 Visualizzazioni
Onip
Apprentice
Opzioni
Ho notato che negli smartphone Samsung ogni volta che si riproduce un file musicale non riporta l'icona sulla barra delle notifiche (come appunto quella di Spotify o app simili) si può fare in modo che sia visibile?
0 Likes
8 Risposte
Ettore08
Voyager
Opzioni
Ti devo dire mi sembra strano perché io uso Spotify e mi esce...
0 Likes
Onip
Apprentice
Opzioni
Ti appare proprio l'icona di Spotify sulla barra delle notifiche?
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Questo lo fa anche a me sullo smartphone, sul tablet lenovo esce l'icona di Spotify vicino all'orario, se ho capito è quello che chiedi

Sullo smartphone Samsung A71 no, anche provando ad attivare/disattivare le notifiche nei vari menu, niente, sia le notifiche che in categorie notifiche ho tutto attivo, strano, sia sul tablet che nello smartphone ho la stessa versione installata, personalmente non mi da troppo fastidio 😅
Quindi siamo in due
0 Likes
Onip
Apprentice
Opzioni
Si esatto, quella intendo, non capisco se è proprio una scelta di Samsung perché negli altri smartphone c'è quella notifica (come per esempio il Realme) comunque ti ringrazio 👍
Wroom
Mastermind
Opzioni
Nessun problema 😄😄
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Onip, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Giusto per evitare malintesi, quando parli di "barra delle notifiche" fai riferimento alla barra di stato, cioè quella dove compare l'orologio, le tacche del segnale di rete, il WIFI ecc.? 

La barra di stato si divide in due sezioni, cioè la parte destra che contiene le icone predefinite e quelle relative alle impostazioni, e la parte sinistra dove compaiono i simboli delle applicazioni (notifiche, app in uso ecc.). I simboli delle applicazioni in esecuzione, non sempre sono visibili nella barra di stato: alcuni di questi, vengono visualizzati solo quando viene aperto il pannello delle notifiche, trascinando verso il basso dalla parte superiore dello schermo.

In altri casi, il simbolo potrebbe non essere visibile a seconda dell'applicazione in uso, oppure in base al modello di smartphone/tablet e al sistema operativo.

Puoi indicarmi quale modello di dispositivo Samsung possiedi e qual è l'ultima versione software installata, così da svolgere una verifica specifica? 

Nel frattempo, prova a controllare di aver correttamente abilitato la visualizzazione delle notifiche per le app Samsung Music e Spotify. Il percorso per accedere alle notifiche delle app su Android 13 è il seguente:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Onip
Apprentice
Opzioni
Buonasera grazie della risposta 😁, si intendevo dire la barra di stato nella sezione sinistra (vicino all'orologio) dove compaiono le icone di notifica.
Lo smartphone è un Galaxy A53 5G con Andorid 13 e le notifiche riguardanti le app Spotify e Samsung Music sono tutte attivate.
La mia era più che altro una curiosità in merito del perché quando viene riprodotto un file musicale con queste 2 app non viene riportata l'icona sulla barra di stato nella sezione in altro a sinistra.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Onip

in seguito a delle verifiche, ti confermo che, in alcuni dispositivi, tali icone non risultano essere visibili sulla barra di stato

Potrai tuttavia visualizzare la notifica delle applicazioni in questione aprendo il pannello delle notifiche, trascinando verso il basso dalla parte superiore dello schermo.

Ti ringrazio tuttavia per il tuo feedback. 

Sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza.

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti. 😉

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert