Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot A52

(Argomento creato il giorno: 21-03-2022 09:02 PM)
671 Visualizzazioni
alessandrocapone
First Poster
Opzioni

Galaxi A52

la peggiore delusione (per un telefonino): l'hotspot non funziona e non funziona. il pc si sconnette in continuazione, quasi impossibile usare internet dal pc tramite l'hotspot.

Questo telefono è proprio una schifezza ed è costato più di 300 euro.

0 Likes
5 Risposte
alessandrocapone
First Poster
Opzioni

Non comprate Galaxi a53. L'hotspot non funziona.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alessandrocapone, benvenuto in Community, 

mi dispiace leggere un'opinione così severa nei confronti del Galaxy A52, uno smartphone che possiede caratteristiche di alto livello e che, ancora adesso, resta uno dei nostri dispositivi più apprezzati. 

Considerando che non sono state segnalate problematiche diffuse sul funzionamento del Tethering, vorrei comunque rassicurarti sul fatto che sicuramente sarà possibile risolvere il tuo problema 🙂 Vediamo di analizzare la situazione nel dettaglio.

Per prima cosa vorrei chiederti quale tipologia di condivisione utilizzi: si tratta del Tethering WIFI, bluetooth o USB? 

Indichi che il computer collegato alla rete generata dal tuo Galaxy si disconnette spesso. In questi casi cosa succede, devi reinserire la password per poterti ricollegare o la connessione viene ristabilita in automatico dopo qualche istante?

Con quale frequenza si verificano le disconnessioni? 

Hai avuto modo di verificare se il fenomeno si presenta anche su altri dispositivi connessi allo smartphone o se riguarda unicamente il computer? 

Una delle cose che suggeriamo, in caso di malfunzionamento della funzionalità di Tethering, è cambiare la banda o il canale utilizzato per la rete: questa soluzione è spesso risolutiva nel momento in cui vi sono instabilità nella connessione.

Puoi eseguire la procedura da:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Router WIFI e tethering
  • Router WIFI
  • Configura

Alla voce Banda, prova a scegliere la 5 GHz nel caso in cui utilizzassi la banda a 2.4 GHz. Successivamente, clicca su Avanzate e scegli la voce Canale di trasmissione: prova a modificarlo, poi ritenta il collegamento con il PC.

Facci sapere se queste soluzioni ti sono d'aiuto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleb117
Pioneer
Opzioni
Anche io sto riscontrando problematiche simili. Il mio consiglio è di controllare quale banda può usare il tuo PC (2.4 GHz o 5 GHz) e di conseguenza impostarla dalle impostazioni dell'hotspot.
Inoltre prova a disattivare i Frame di Gestione Protetti.
0 Likes
Ale-30
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema. Ho cambiato banda e disattivato i frame di gestione protetti...ma il problema non si risolve!!!!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ale-30, ti do il benvenuto in Community!

Possiedi anche tu un Galaxy A52?

Hai verificato di aver settato correttamente gli APN (parametri di rete) del tuo gestore nel seguente percorso?

• Impostazioni
  • Reti mobili
  • Profili

Considera che per il tethering spesso è necessario impostare un APN specifico. In mancanza di questo dato l'opzione potrebbe non essere attivabile o non funzionare regolarmente.

Vorrei anche raccomandarti, di ripulire il modulo di rete del telefono, con questa semplice procedura:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni

In seguito riavvia il dispositivo ed attiva nuovamente il Router WiFi, condividendo la password con quelli associati.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes