Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard Reset & Recupero Backup

(Argomento creato il giorno: 30-12-2022 04:25 AM)
470 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Iperione_XCIII
Journeyman
Opzioni
Salve ragazzi, premetto:
Qualche settimana fa dopo l'aggiornamento ad Android 13, all'accensione, anziché consentirmi di ultimare l'aggiornamento, lo smartphone è partito in bootloop.

Ho svuotato la cache, ma inutilmente; dunque, adesso, vorrei procedere con l'hard reset e, avrei bisogno di alcune dritte essendo la mia prima volta e, avrei bisogno pure di non perdere i miei dati.

Ho già installato sul PC lo Smart Switch e sono riuscito ad eseguire il backup (me ne dava 2 tipologie e ho lasciato selezionata la prima; credo riguardasse il formato con il quale eseguirlo).

Come procedo adesso con l'hard reset ed il caricamento del vecchio backup? Sempre che non debba rifare quest'ultimo nell'altro formato.
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non ho ben capito la questione dei 2 formati comunque posso dirti come effettuare il Reset di Fabbrica dalla modalità di Ripristino
-Spegni il telefono completamente
-Collega un estremo cavetto al computer
-Premi sul telefono volume su + tasto accensione e nel mentre collega l'altra parte del cavetto al telefono
-Appena compare il logo samsung rilascia i pulsanti
-Si aprirà la modalità di Ripristino
-Da qui seleziona "Wipe data/factory reset" e poi fai "yes"
- Ora fai "Wipe cache partition" e poi di nuovo "yes"
-Infine puoi fare "Reboot to system" per fare accendere il telefono normalmente.

Ti ricordo che se avevi fatto l'accesso all'account google prima del reset ti verrà chiesto e dovrai reinserirlo. Questa procedura cancella tutti i dati dal telefono per sempre. Dopo aver fatto il setup iniziale puoi ripristinare i dati installando sul telefono l'applicazione Smart Switch e usando sul PC la funzione per ripristinare.
Iperione_XCIII
Journeyman
Opzioni
E dopo ciò, per ripristinare il backup? Avvio Switch su PC e Smartphone e clicco su Ripristino dal PC?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Dopo il ripristino, dovrai effettuare la configurazione iniziale del dispositivo. Dopo di essa potrai installare Smart Switch da Galaxy Store o Play Store, collegare il telefono al pc, avviare Smart Switch su telefono e pc, assicurarti che entrambi comunichino tra loro e cliccare ripristino sul pc. Ti farà selezionare il backup e dopo un po' ripristina tutto. Ricordati di avere il backup e che smartswitch lo veda, assicurati di fare il backup di tutto e se hai ti consiglio anche di fare il backup della scheda SD, perché non si sa mai...
Iperione_XCIII
Journeyman
Opzioni
Ti aggiorno, grazie di cuore per il momento.
0 Likes