Iperione_XCIII
Journeyman
in data 30-12-2022 04:25 AM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve ragazzi, premetto:
Qualche settimana fa dopo l'aggiornamento ad Android 13, all'accensione, anziché consentirmi di ultimare l'aggiornamento, lo smartphone è partito in bootloop.
Ho svuotato la cache, ma inutilmente; dunque, adesso, vorrei procedere con l'hard reset e, avrei bisogno di alcune dritte essendo la mia prima volta e, avrei bisogno pure di non perdere i miei dati.
Ho già installato sul PC lo Smart Switch e sono riuscito ad eseguire il backup (me ne dava 2 tipologie e ho lasciato selezionata la prima; credo riguardasse il formato con il quale eseguirlo).
Come procedo adesso con l'hard reset ed il caricamento del vecchio backup? Sempre che non debba rifare quest'ultimo nell'altro formato.
Qualche settimana fa dopo l'aggiornamento ad Android 13, all'accensione, anziché consentirmi di ultimare l'aggiornamento, lo smartphone è partito in bootloop.
Ho svuotato la cache, ma inutilmente; dunque, adesso, vorrei procedere con l'hard reset e, avrei bisogno di alcune dritte essendo la mia prima volta e, avrei bisogno pure di non perdere i miei dati.
Ho già installato sul PC lo Smart Switch e sono riuscito ad eseguire il backup (me ne dava 2 tipologie e ho lasciato selezionata la prima; credo riguardasse il formato con il quale eseguirlo).
Come procedo adesso con l'hard reset ed il caricamento del vecchio backup? Sempre che non debba rifare quest'ultimo nell'altro formato.
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
in data 30-12-2022 08:37 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ho ben capito la questione dei 2 formati comunque posso dirti come effettuare il Reset di Fabbrica dalla modalità di Ripristino
-Spegni il telefono completamente
-Collega un estremo cavetto al computer
-Premi sul telefono volume su + tasto accensione e nel mentre collega l'altra parte del cavetto al telefono
-Appena compare il logo samsung rilascia i pulsanti
-Si aprirà la modalità di Ripristino
-Da qui seleziona "Wipe data/factory reset" e poi fai "yes"
- Ora fai "Wipe cache partition" e poi di nuovo "yes"
-Infine puoi fare "Reboot to system" per fare accendere il telefono normalmente.
Ti ricordo che se avevi fatto l'accesso all'account google prima del reset ti verrà chiesto e dovrai reinserirlo. Questa procedura cancella tutti i dati dal telefono per sempre. Dopo aver fatto il setup iniziale puoi ripristinare i dati installando sul telefono l'applicazione Smart Switch e usando sul PC la funzione per ripristinare.
-Spegni il telefono completamente
-Collega un estremo cavetto al computer
-Premi sul telefono volume su + tasto accensione e nel mentre collega l'altra parte del cavetto al telefono
-Appena compare il logo samsung rilascia i pulsanti
-Si aprirà la modalità di Ripristino
-Da qui seleziona "Wipe data/factory reset" e poi fai "yes"
- Ora fai "Wipe cache partition" e poi di nuovo "yes"
-Infine puoi fare "Reboot to system" per fare accendere il telefono normalmente.
Ti ricordo che se avevi fatto l'accesso all'account google prima del reset ti verrà chiesto e dovrai reinserirlo. Questa procedura cancella tutti i dati dal telefono per sempre. Dopo aver fatto il setup iniziale puoi ripristinare i dati installando sul telefono l'applicazione Smart Switch e usando sul PC la funzione per ripristinare.
Iperione_XCIII
Journeyman
in data 30-12-2022 03:47 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E dopo ciò, per ripristinare il backup? Avvio Switch su PC e Smartphone e clicco su Ripristino dal PC?
FedeX_4823
MegaStar
30-12-2022 04:07 PM - modificato 30-12-2022 04:08 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dopo il ripristino, dovrai effettuare la configurazione iniziale del dispositivo. Dopo di essa potrai installare Smart Switch da Galaxy Store o Play Store, collegare il telefono al pc, avviare Smart Switch su telefono e pc, assicurarti che entrambi comunichino tra loro e cliccare ripristino sul pc. Ti farà selezionare il backup e dopo un po' ripristina tutto. Ricordati di avere il backup e che smartswitch lo veda, assicurati di fare il backup di tutto e se hai ti consiglio anche di fare il backup della scheda SD, perché non si sa mai...
Iperione_XCIII
Journeyman
in data 30-12-2022 04:27 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti aggiorno, grazie di cuore per il momento.