Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gmail: badge icona applicazione

(Argomento creato il giorno: 10-11-2022 01:00 PM)
2588 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Impostazioni>Applicazioni>Gmail>Notifiche>Badge icona applicazione (attivo).
Dalla schermata "Notifiche applicazione", si clicca su "Categorie di notifiche", e si va in schermata "Categorie di notifiche" (tutto attivo).
Perche' quando mi arriva un' e-mail, non compare il badge sull'icona di Gmail?Solo qualche volta e' comparso il badge, ma la maggior parte delle volte, tale badge non e' comparso.Grazie a chi mi rispondera'.
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Stessa cosa a me tutto attivato ma non mi arrivano le notifiche e neanche il badge iconaScreenshot_20221110_133603_Settings_1000002298_1668083763.jpg
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Le email arrivano nella cartella principale o su secondarie di Gmail?

Ovvero, chiedo meglio, ha attivato filtri che spostano tali indirizzi in cartelle differenti a quella principale di Gmail? Provi a controllare.
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Fatta eccezione per qualche e-mail, le e-mail che vedo nella cartella "Principale", sono anche presenti nella cartella "Importanti".Nella cartella "Importanti", ho notato che vi e' in alto a destra, un simbolo, con a fianco la scritta "Nascondi filtri".Le e-mail che mi sono arrivate qualche giorno fa, ad esempio, compaiono in entrambe le cartelle appena indicate, ma sull' icona dell'app, non e' apparso nessun badge.Queste e-mail che mi sono arrivate, le ho scoperte quindi, perche' ho aperto l'app.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ha cancellato la cache?
O ha installato nuovamente l'applicazione?
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Alcune settimane fa, ho svuotato la cache, ma questa e' un'operazione che faccio ogni tanto con riferimento a tutte le app, per pulirle.Ma il problema e' presente adesso, come prima della "Svuota cache", fatta a suo tempo.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giano1, Falcox84,

vi siete anche accertati dal pannello di notifica se non sia per caso attivo il risparmio energetico?

Questi infatti può negativamente influire sulla corretta ricezione delle notifiche e/o attivazione di badge.

Inoltre, controllate la situazione anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla seguite le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivatela prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fate sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert