Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione inteligente dov'è?

(Argomento creato il giorno: 09-12-2022 11:05 PM)
4136 Visualizzazioni
Mr0
First Poster
Opzioni
Ho associato un amazfit bip al mio a53 ma ultimamente si disconnette. L'app zepp( dell' amazfit) suggerisce di abilitare l'avvio automatico dell'applicazione da "gestione inteligente" ma non trovo questa voce sullo smartphone ne qualcosa che mi permetta di eseguire automaticamente le app.
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mr0,

la voce Gestione Intelligente non è presente sui nostri smartphone Galaxy, ma immagino che la guida dell'applicazione faccia riferimento ad un'impostazione di risparmio energetico. Spesso, infatti, una delle cause più frequenti di disconnessione dei dispositivi mobili dal telefono è proprio l'attivazione di limitazioni energetiche sull'app che li gestisce.

Sui nostri smartphone, queste impostazioni sono gestibili dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di interesse
  • Batteria

Ti consiglio di selezionare la voce "Senza restrizioni" in modo da consentire all'applicazione di funzionare in background. Sempre dallo stesso percorso, seleziona la voce "Connessione dati" e accertati che sia abilitata l'opzione Consenti uso dati in background, altrimenti potresti non ricevere notifiche quando sei connesso alla rete dati del tuo operatore.

Anche l'attivazione del risparmio energetico dalle impostazioni del telefono potrebbe causare queste difficoltà, eventualmente controlla se è attivo nel momento in cui noti disconnessioni: basterà abbassare il menu a tendina e controllare se è selezionato il comando Risparmio energia.

Considera che i dispositivi bluetooth potrebbero disconnettersi dal telefono anche a causa della distanza tra i due apparecchi o per la presenza di interferenze. 

Lato smartphone, hai associato anche altri apparecchi bluetooth al tuo Galaxy oltre allo smartwatch? Se si, sapresti dire se anche questi si disconnettono dallo smartphone senza che vi sia stata un'azione da parte tua? Ti chiedo questo per capire se può essere presente un inconveniente a livello di connettività bluetooth.

Se il fenomeno è circoscritto allo smartwatch, invece, molto probabilmente il tutto dipende proprio dall'applicazione. 

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mr0
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta. L'applicazione fa riferimento a una vecchia impostazioni che si, a quanto pare ora non c'è più. Il bluetooth credo funzioni bene, quando collego le cuffie non danno problemi ma è pur vero che non sono collegate H24. Effettivamente la voce batteria dell'app era su "ottimizzata" e non su "senza restrizioni". Vi terrò informati. Grazie ancora
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Mr0,

ti ringrazio per il feedback. 

Qualora avessi necessità, consideraci sempre a disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Momy87
First Poster
Opzioni
Ultimamente ho problemi con amazfit bip 3 pro. Non arrivano tutte le notifiche whatsapp, nel senso che se una persona mi scrive il primo messaggio non arriva il secondo sì. Non ho restrizioni sulla batteria e ho messo consenti su uso dati background. In più da quando ho fatto il reset fabbrica dell'orologio sul telefono il bluetooth non lo trova più. Mi dice sempre di mantenere aperta l'app zepp che prima invece non aprivo mai. Non so che fare 🙄
0 Likes