Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GEMINI 2.0 FLASH ✨️

(Argomento creato il giorno: 24-12-2024 06:16 PM)
259 Visualizzazioni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

image

image
Pop Up di selezione AI

image
Differenze tra le 3 versioni 

Ciao Community, 
sicuramente molti di voi avranno selezionato come assistente digitale "GEMINI", e se nel caso non ve ne siete accorti Google con l'ultimo aggiornamento nella vers. 15.50, ha introdotto nella versione mobile: 

Gemini 2.0 Flash Experimental "

una versione ottimizzata e super avanzata con prestazioni superiori e tempi di risposta molto ridotti, praticamente è un assistente super intelligente, capace di capire e rispondere a domande in modo molto più naturale e dettagliato rispetto alle versioni precedenti, ed in più ha la velocità raddoppiata nell'elaborazione delle richieste! 😲
Per selezionarla, una volta aperta, nella parte superiore dello schermo vedremo scritto il modello attualmente in esecuzione con una freccia rivolta verso il basso; 
la quale dopo averla premuta si aprirà un pop up in basso (vedi screenshot sopra), nel quale è possibile scegliere fra tre modelli, e cliccando sopra a :

2.0 Flash Experimental 
Anteprima di Gemini-2.0-flash-exp

si può provare in anteprima l'ultimo modello sperimentale, ma attenzione perché contemporaneamente su un pop up verrà anche segnalato che potrebbe non funzionare come previsto, essendo non ancora definitivo; in ogni caso personalmente non ho avuto particolari problemi durante il suo utilizzo, e comunque dovrebbe essere rilasciata la versione stabile entro la fine dell'anno, o al massimo ai primi di gennaio 2025 !

Infine restando in tema, ho anche letto che Gemini AI con il rilascio di Android16 dovrebbe ricevere nuove funzionalità per integrarsi profondamente con alcune applicazioni della Samsung: 
(Orologio-Calendario-Promemoria-Notes)
con la funzione: 
"App functions" la quale richiederà specifiche autorizzazioni di sistema per permettere all'assistente di eseguire azioni all'interno delle applicazioni per conto degli utenti; dunque non potrà solo accedervi, ma anche controllarle direttamente !
Se queste novità ci dovessero essere staremo a vedere.... 🫣
Ma mi raccomando, essendo queste ultime notizie non ufficiali prendetele con le dovute cautele !! 🤔 🤐

A presto ! 👋🏼

10 Risposte
carannante45
Voyager
Opzioni
Buongiorno ma è a pagamento gemini 2.0, 1 mese gratis poi 21,euro al mese
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Controlla, e segui i passaggi che ho descritto, questa è la versione Flash Sperimentale che puoi provare gratuitamente!
È probabile che la versione stabile sarà a pagamento, ma ci sarà anche una versione base con funzionalità limitate che sarà gratuita! 😊
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@MalinoisK9, ti ringrazio per aver condiviso queste informazioni con i nostri utenti. 😊

Lo staff resta a disposizione per eventuali necessità.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Claudia_S,
di niente figurati! 😊
Colgo l'occasione per augurare a te e a tutti i tuoi colleghi un sereno e felice Natale assieme alle vostre famiglie!! 🤗🎅🎄
0 Likes
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Grazie! L'ho appena selezionato, mi è apparso il messaggio che potrebbe non funzionare come previsto... pazienza! D'altra parte c'è scritto Experimental😁
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di nulla ! 😉
Buone Feste! 🎅
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Anche a te!🎄
0 Likes
Eugy2442
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ma come mai gemini versione 2.0 flash, ad ogni richiesta mi da 'si è verificato un problema. Riprova più tardi"?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
È strano, ho appena provato e funziona correttamente, anzi è diventata molto più veloce rispetto alla versione precedente.
Hai provato a riavviare il telefono, tra l'altro poco fa è arrivato un nuovo aggiornamento di sistema Google Play, dunque prova a controllare e poi vedi!
Ciao. 😊