Pop Up di selezione AI
Differenze tra le 3 versioni
Ciao Community,
sicuramente molti di voi avranno selezionato come assistente digitale "GEMINI", e se nel caso non ve ne siete accorti Google con l'ultimo aggiornamento nella vers. 15.50, ha introdotto nella versione mobile:
" Gemini 2.0 Flash Experimental "
una versione ottimizzata e super avanzata con prestazioni superiori e tempi di risposta molto ridotti, praticamente è un assistente super intelligente, capace di capire e rispondere a domande in modo molto più naturale e dettagliato rispetto alle versioni precedenti, ed in più ha la velocità raddoppiata nell'elaborazione delle richieste! 😲
Per selezionarla, una volta aperta, nella parte superiore dello schermo vedremo scritto il modello attualmente in esecuzione con una freccia rivolta verso il basso;
la quale dopo averla premuta si aprirà un pop up in basso (vedi screenshot sopra), nel quale è possibile scegliere fra tre modelli, e cliccando sopra a :
2.0 Flash Experimental
Anteprima di Gemini-2.0-flash-exp
si può provare in anteprima l'ultimo modello sperimentale, ma attenzione perché contemporaneamente su un pop up verrà anche segnalato che potrebbe non funzionare come previsto, essendo non ancora definitivo; in ogni caso personalmente non ho avuto particolari problemi durante il suo utilizzo, e comunque dovrebbe essere rilasciata la versione stabile entro la fine dell'anno, o al massimo ai primi di gennaio 2025 !
Infine restando in tema, ho anche letto che Gemini AI con il rilascio di Android16 dovrebbe ricevere nuove funzionalità per integrarsi profondamente con alcune applicazioni della Samsung:
(Orologio-Calendario-Promemoria-Notes)
con la funzione:
"App functions" la quale richiederà specifiche autorizzazioni di sistema per permettere all'assistente di eseguire azioni all'interno delle applicazioni per conto degli utenti; dunque non potrà solo accedervi, ma anche controllarle direttamente !
Se queste novità ci dovessero essere staremo a vedere.... 🫣
Ma mi raccomando, essendo queste ultime notizie non ufficiali prendetele con le dovute cautele !! 🤔 🤐
A presto ! 👋🏼