Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 01-01-2024 11:42 AM)
246 Visualizzazioni
ssimon12
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, 
posseggo un Galaxy A54 da pochi mesi e negli ultimi giorni mi capita spesso che il telefono segnali la "ricarica avviata" nonostante io non abbia collegato il caricabatteria e non sia disponibile in alcun modo una fonte di energia per la ricarica. Mi chiedevo, come è possibile questa cosa? A cosa è dovuto? 

Allego screen di come si presenta al momento della "ricarica" senza caricabatterie. 

image

0 Likes
9 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Mai successo. Provi ad riavviare lo smartphone.
0 Likes
ssimon12
Explorer
Opzioni
Salve, ho già provato a riavviarlo ma capita lo stesso
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Giusto per..il numero della % batteria aumenta pure sapendo che è una finta carica? onestamente non mi è mai capitata una assurdità del genere.hai fatto qualche aggiornamento?il problema si è presentato dopo un aggiornamento?dopo l'installazione di una app?ecc....se si elimina l'app in questione,o procedi ad un reset(hard reset).

0 Likes
ssimon12
Explorer
Opzioni
no non aumenta perché resta "in carica" giusto per qualche secondo, un 5-6 secondi... l'unico aggiornamento che ho fatto è quello ad android 14 e oneui 6, ma l'ho fatto molto tempo prima che si presentasse questo comportamento bizzarro. Non ho pensato a qualche app installata di recente sinceramente, dovrei controllare anche se non ricordo di aver installato qualche app in particolare che possa aver causato questo... devo dare un'occhiata
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Considerando che succede solo per pochi secondi può darsi che solo ora ci hai fatto caso..o forse perché capita più di frequente.dopo android 14,hai fatto un hard reset?spesso è consigliato sia un wipe cache o nel.peggiore dei casi un hard reset del dispositivo dopo un aggiornamento così invasivo.non so se esiste un metodo per resettare le impostazioni batteria..di sicuro con un hard reset lo farebbe in automatico,ma ovviamente comporta la perdita di dati,video,foto che dovresti salvarti per conto tuo.non so vedi tu.io proverei almeno un wipe cache che non comporta perdita di dati..andare per gradi insomma.

ssimon12
Explorer
Opzioni
No, in effetti non ho fatto niente di tutto questo ingenuamente. Proverò ad andare per gradi come mi hai consigliato e terrò aggiornato questo post, grazie mille per la disponibilità!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ssimon12, effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita. 

Considerando la situazione, è molto probabile che l'anomalia derivi da un temporaneo errore di sistema. 

Per prima cosa, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel processo che gestisce il modulo USB del dispositivo, ti chiedo di effettuare questi passaggi: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1704377759402.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1704377759404.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il tuo Galaxy A54 e verifica se la situazione si ripresenta. 

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di attivare la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
ssimon12
Explorer
Opzioni
Problema risolto, grazie mille!
Andrea_C1
Expert
Opzioni