Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A54, dopo l'ultimo aggiornamento.

(Argomento creato il giorno: 17-08-2024 10:58 AM)
1389 Visualizzazioni
onerealjona
Apprentice
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento: 
●Versione di One UI: 6.1
● Versione di Android: 14
● Versione corrente: A546BXXS9CXG1/
●Livello patch sicurezza: 1 luglio 2024 

Che ho scaricato in data: 16 Agosto 2024
Ho notato una notevole diminuzione della batteria, ovvero si scarica molto velocemente.
Anche disattivando il GPS e Bluetooth che di solito ho sempre attivi ho notato che la carica ha un tempo di durata minore dopo questo ultimo aggiornamento per l'appunto.
11 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ennesimo caso..

Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

Premesso che ho il tuo stesso dispositivo e ho effettuato tale aggiornamento il 25 luglio senza che questo portasse conseguenze negative sull'autonomia, se hai installato solo ieri l'aggiornamento, un calo dell'autonomia nei giorni successivi può essere fisiologico.
Sicuramente il calo dell'autonomia non è legato al GPS e al Bluetooth che, per quanto hanno un loro consumo intrinseco, non sono responsabili di un calo drastico dell'autonomia. Visto ciò ti consiglio di attuare una pulizia della Wipe Cache, una procedura che elimina alcuni residui delle precedenti installazioni. Prova quanto segue:

- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB e attendi l'animazione di ricarica
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata successiva, rilascia il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Reboot system now"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Sarebbe inoltre utile controllare se non vi è qualche aggiornamento in sospeso del sistema Google Play, dei Play Service e del Play Store, oltre che controllare e aggiornare tutte le applicazioni presenti nel dispositivo sia tramite Google Play Store sia tramite Galaxy Store.

onerealjona
Apprentice
Opzioni
Grazie mille del consiglio
Joele_72
Pioneer
Opzioni
Per caso nelle impostazioni della batteria hai "One UI Home" che ha un consumo elevato?

Ho eseguito l'aggiornamento il 3 agosto, ma sto avendo problemi negli ultimi 3 giorni

*ho fatto un post a riguardo del problema che sto avendo*
Ma non ho ricevuto abbastanza risposte per capire come risolvere questo problema.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

In questi giorni festivi lo staff è al lavoro ma è inevitabile che le risposte non siano immediate qui nella Community. Diversamente, tramite l'assistenza WhatsApp puoi ricevere più velocemente un feedback.
Avendo effettuato l'aggiornamento già il 3 agosto e avendo solo da qualche giorno il problema del consumo elevato da parte del processo One UI Home, direi che le due cose non sono collegate.

Per completezza ti rispondo ampiamente all'interno del tuo post.

onerealjona
Apprentice
Opzioni
Ciao adesso ho controllato, però il consumo che mi da è relativamente basso, non so se da cosa dipenda questa dispersione di energia, però ho visto che ci sono tanti casi dopo quest'ultimo aggiornamento
0 Likes
victor081bra
Pioneer
Opzioni
Stesso telefono fatto tutti gli aggiornamenti GPS bluetooth sempre accesi non ho problemi con la batteria anzi sembra migliorata.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi informo che, a seguito dell'installazione di un nuovo aggiornamento, il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del nuovo update, pertanto, vi suggerisco di testare il dispositivo per almeno 10-20 giorni dal download dell'aggiornamento.

Ulteriormente, sarebbe utile verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• Galaxy Store 
  • Tre linee orizzontali in basso a destra 
  • Aggiornamenti

Il reset ai dati di fabbrica potrebbe essere utile al fine di eliminare i vecchi file di sistema che, erroneamente, possono creare incompatibilità e generare un consumo elevato della batteria.

Per supportarvi in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): 

Potrete procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverete i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedete un computer, potrete comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrete procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Prima di procedere in tal senso, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
occhioni
Explorer