Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A53

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 08:53 AM)
221 Visualizzazioni
Giacchi91
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
ho un Galaxy A53 di neanche 2 anni, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema, durante la notte es a telefono non in uso perde dal 20 al 30% di batteria..cosa mai successa!! L'uso in background delle applicazioni l'ho fin da subito impostato come limitatissimo, necessito solo della sveglia...come avete risolto?? Specie fuori casa, è un grosso problema questo per me, come avete risolto?? Grazie!!
6 Risposte
Miky295
First Poster
Opzioni
Anch'io sto riscontrando lo stesso problema con A53!!!
0 Likes
Daniele_M
Explorer
Opzioni
Io con S22Ultra sto riscontrando lo stesso problema. Ho ovviato impostando delle routine (da "Modalità e routine") che settano il risparmio energetico se il cellulare non risulta in carica alle 23.30 e lo disattiva alle 7.00. È evidente che in ogni caso sia stato fatto qualcosa per peggiorare l'efficienza energetica dei predecessori degli ultimi smartphone sul mercato
Giacchi91
Apprentice
Opzioni
Grazie, provo a fare un tentativo così, non ci avevo pensato!
Daniele_M
Explorer
Opzioni
Spero sia d'aiuto.

Io ho riscontrato benefici. Sono passato da un consumo di un 24% circa a notte, ad un 6-7% scarso 😊
0 Likes
Giacchi91
Apprentice
Opzioni
Un bel miglioramento! Se funziona anche sull' A53 è un gran traguardo rispetto al consumo attuale :smiling-face:
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacchi91, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao Daniele_M e Miky295, 

durante la notte, o in generale in fasi della giornata in cui il dispositivo non viene utilizzato e resta in standby, è regolare riscontrare un lieve consumo che deriva dalla necessità di eseguire alcune operazioni basilari, come mantenere la connessione alla rete telefonica e attivi i processi di sistema fondamentali: tuttavia, è evidente che un calo del 20-30% sia effettivamente elevato.

Tenete conto che non ci risulta che tale condizione sia diffusa a tutti i dispositivi che hanno ricevuto l'ultimo aggiornamento software, quindi è opportuno capire se vi sia qualche app o condizione che avete in comune che sta comportando questo aumento dei consumi quando lo smartphone è in standby.

Infatti, il fatto che l'attivazione del risparmio energetico vada a risolvere tale situazione è segnale del fatto che vi è qualche processo che sta lavorando in modo anomalo e che viene momentaneamente "bloccato" proprio dal risparmio energetico.

Al fine di avere un'idea più chiara dei processi e delle app che stanno consumando maggiormente, sarebbe utile caricare al 100% il dispositivo prima di andare a dormire e, l'indomani, verificare subito i dati sui consumi andando su:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrete l'elenco delle app e dei processi e la relativa percentuale di utilizzo: notate un'app o un processo che ha inciso maggiormente rispetto ad altri e la cui percentuale risulta sensibilmente più elevata? 

Se lo desiderate, potete fare uno screenshot di questa schermata e mostracelo allegandolo alla vostra risposta.

Se ci scrivete dall'app Samsung Members, potrete aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedete alla Community dal browser, potrete farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1707225135645.png

Fateci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert