Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a53 ,android auto

(Argomento creato il giorno: 11-09-2022 07:55 PM)
1327 Visualizzazioni
giangi80
Voyager
Opzioni
Buonasera adesso ho come telefono a53 e usando android auto ,con una t-roc è scomparsa l app maps dalla macchina, cosa che prima che avevo s22 ultra avevo,può dipendere dal telefono?
0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giangi80,

quanto hai descritto può accadere se Google Maps viene inserita tra le applicazioni in sospensione.

Se l'app è in modalità sospensione, infatti, può non risultare utilizzabile attraverso dispositivi esterni, come, appunto, il sistema di infotainment della tua auto.

Puoi verificare se Google Maps risulta nell'elenco delle app in sospensione dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti di utilizzo in background
  • App in sospensione e App in sospensione avanzata

Se dovesse essere in elenco, rimuovila e verifica se, con un nuovo collegamento con il car kit della tua auto, l'app viene riproposta.

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di cancellare i dati temporanei di Android Auto da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria Archiviazione 
  • Cancella dati.

Questa procedura ti consente di risolvere eventuali inconvenienti sul processo che potrebbero incidere sul corretto funzionamento delle app mediante Android Auto.

Fammi sapere se riesci a risolvere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Ok grazie, ti faccio sapere questa sera
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giangi80

potresti aggiornarci sulla situazione?

Sei poi riuscito a eseguire le varie procedure suggerite? 

Fammi sapere, grazie! 🙂

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giangi80
Voyager
Opzioni
Grazie, scusatemi...ho risolto tutto ok .è tornato al suo posto maps
0 Likes
Belli76
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,ho una Peugeot 3008 e ho cambiato da poco cellulare, ho Samsung A53. Android auto non me lo vede. Cosa potrei fare? Grazie
0 Likes
gian62
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti qualcuno sa come collegare la mia polo ad Android auto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Belli76, perdonaci per la risposta tardiva! Facciamo il possibile per rispondere alle domande di tutti gli utenti nel più breve tempo possibile.

Ho visionato il tuo storico e ho trovato questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/galaxy-a53-e-android-auto/td-p/6353853/page/2

Vedo che hai risolto grazie ai suggerimenti dei nostri utenti e che l'origine delle difficoltà era sul cavo utilizzato: ora che stai utilizzando un cavo originale Samsung funziona tutto a dovere, giusto?

Siamo a disposizione! 😊

@gian62, benvenuto sulla Community Samsung!

La procedura di collegamento può variare a seconda del sistema di infotainment utilizzato: generalmente, sul manuale dell'automobile, viene spiegato l'utilizzo del sistema veicolare, della sua interfaccia menu e vengono indicati i metodi di collegamento supportati (ad esempio, se Android Auto è supportato via cavo, via bluetooth o in entrambe le modalità).

I passaggi che devono essere eseguiti lato smartphone sono indicati in questa guida dedicata, che ti invito a visionare ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
amedeo47
First Poster
Opzioni
Buongiorno, non riesco a connettermi ad android auto.
Ho una niro hev 2023, un samsung a53 nuovo e non avviene nulla che fare? Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao amedeo47, ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, mediante la seguente guida, potrai verificare tutte le opzioni disponibili per poter collegare il dispositivo Samsung utilizzando Android Auto: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Inoltre, potrai consultare la voce Risolvere i principali problemi di connessione di Android Auto per eseguire dei test preliminari.

Ti ringrazio per la disponibilità.

A seguito dello svolgimento di queste indicazioni, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.

Tienimi aggiornato.

A presto! :handshake:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes