Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a53 5g problemi continui

(Argomento creato il giorno: 07-09-2024 01:47 PM)
885 Visualizzazioni
Stefano972
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, poco più di un mese fa il mio Galaxy ha cominciato improvvisamente a spegnersi e riavviarsi da solo, talvolta appariva anche una linea orizzontale sullo schermo. Inizialmente capitava una volta al giorno, poi le cose sono peggiorate al punto che avevo una decina di riavvii al giorno. Inoltre, in 3/4 occasioni il telefono rimaneva spento anche per 24h se non di più, la cosa curiosa è che quando riuscivo ad avviarlo la batteria era al 0%, nonostante allo spegnimento fosse sempre sopra al 50. Decido di mandarlo in assistenza essendo ancora di garanzia (Il telefono è stato acquistato il gennaio 2023), i risultati purtroppo sono a dir poco deludenti. Lasciato in garanzia il 21/08 e ritirato giusto ieri, il telefono ha gli stessi problemi di prima se non peggiori, basti pensare che dopo un'ora si era già spento e riavviato due volte. 

Nel documento di accettazione sono state riportate delle sostituzioni di componenti effettuate sul dispositivo, non del tutto comprensibili.

Detto questo, avrei bisogno di un aiuto o almeno di un parere vostro in quanto trovo assurdo che un telefono abbia tali problemi dopo poco più di un anno di vita. Tengo a precisare che non uso il mio telefono per giocare a ping pong e ne ho sempre avuto cura.

Grazie in anticipo per il supporto

0 Likes
9 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Stefano972, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto ci stai segnalando e comprendo che la situazione possa essere spiacevole. 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti indicarmi se una volta riconsegnato il dispositivo, hai ripristinato nuovamente i tuoi dati al suo interno oppure hai effettuato una configurazione ex novo, senza ripristinare alcun backup? 

Qualora avessi ripristinato il backup dei dati, ti suggerisco di procedere con un reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove questa operazione non dovesse portare a un esito positivo o qualora non avessi ripristinato alcun backup, ti suggerisco di fare nuovamente riferimento al centro autorizzato, informando i tecnici del persistere dell'inconveniente. 

In questo modo, i nostri operatori specializzati avranno la possibilità di effettuare una nuova perizia e intervenire sul prodotto. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Stefano972
Apprentice
Opzioni

Quando l'ho ritirato era stato ripristinato ai dati di fabbrica e l'ho ri-configurato da capo dal momento senza rispristinare nessun back-up personale .In ogni caso procederò a fare come consigliato giusto per eliminare ogni dubbio.

In ogni caso Grazie dell'aiuto, aggiornerò sulla situazione.

Stefano972
Apprentice
Opzioni

Come temevo i problemi sussistono, il telefono si è accesso ora dopo 10 ore da spento, anche manualmente non c'è modo di riavviarlo. Lo riporterò in assistenza.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Stefano,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Considerando l'entità dell'anomalia, confermo che sarà necessario recarsi nuovamente presso il centro che ha effettuato la riparazione in precedenza.

A tal proposito, presso quale centro ti sei recato? Mi tieni aggiornata riguardo l'esito?

Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_0Qu4G2y
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi permetto di agganciarmi a questa discussione perché anche il dispositivo di mia figlia (Galaxy A53 5G - acquistato nuovo a Settembre 2023) presenta esattamente gli stessi problemi indicati da Stefano972. Ora è spento (carico) e non si riaccende in alcun modo. Sarebbe possibile sapere come è stato risolto il problema all'altro utente (così facciamo la stessa procedura)? Grazie anticipatamente.  Oggi lo porterò presso un centro assistenza Samsung

0 Likes
Stefano972
Apprentice
Opzioni

Personalmente, l'ho lasciato in assistenza per ben 3 volte. Alla terza sono state sostituiti 3 componenti e ad ora non ho più avuto problemi. 

Il mio dispositivo era ancora in assistenza quindi ho fatto così, ci è voluto un bel po ma sembra essersi risolto tutto.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Stefano972, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni!

Members_0Qu4G2y, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, posso consigliarti di un riavvio forzato del dispositivo, selezionando contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa 10 secondi. 

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che occorrerà far periziare il prodotto presso un centro autorizzato Samsung. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Neruta12
First Poster
Opzioni
Salve buona sera a tutti il mio a 53 da problemi con il GPS non funziona qualcuno può aiutarmi?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Neruta12,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Cosa intendi esattamente con <<da problemi con il GPS non funziona>>

Se ti rechi all'interno del menu Impostazioni > Posizione, il cursore si attiva correttamente? 

Hai notato delle criticità durante l'utilizzo di qualche app in particolare (es. Maps)? Oppure l'anomalia si presenta con varie app che richiedono l'utilizzo del GPS?

Da quanto tempo riscontri l'errore? 

Attendo un tuo riscontro così da poter proseguire con delle opportune analisi.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes