Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52s non vibra più

(Argomento creato il giorno: 14-11-2022 05:15 PM)
2116 Visualizzazioni
dany1954
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, mi sono accorta oggi che il mio cell non vibra più ...ho controllato tutte le impostazioni e fatto il test con *#...ma mi appare solo una schermata nera...qualcuno di voi ha lo stesso problema, il che vorrebbe dire che dipende da un aggiornamento software, o devo pensare che sia un problema di hardware del mio? grazie per un riscontro e buona serata! 
0 Likes
8 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Prova dall'applicazione Samsung Members, nella sezione Diagnostica, ed esegui il test Vibrazione. Se funziona direi che è un problema solo software, con un reset o una pulizia della Cache dovrebbe risolversi.
0 Likes
dany1954
Journeyman
Opzioni
purtoppo ho già fatto il test che mi indicate, ma quando mi dice 'il telefono sta vibrando, non vibra per niente...😭
Falcox84
Legend
Opzioni
E allora è probabile sia un difetto hardware il pendolino che si muove vibrando non va. Non ti resta che l'assistenza perché in chat non vedo come possano aiutarti. In extremis potresti tentare dopo un backup fare il reset per il resto.....nada
0 Likes
dany1954
Journeyman
Opzioni
grazie lo stesso per la risposta😔
0 Likes
Moky63
First Poster
Opzioni
Anche il mio Samsung A52s 5g non vibra più. Trovo strano che in tanti abbiamo lo stesso problema. Com'è possibile?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Moky63 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio quanto riportato.

Questo inconveniente si è manifestato a seguito di un evento in particolare? Se si, quale esattamente?

Come indicato in precedenza anche dagli utenti della Community (che ringrazio per la collaborazione 😀), sarebbe opportuno effettuare un test sul dispositivo seguendo questi semplici passaggi:

• Preme sul tastierino dell'applicazione Telefono (quella utilizzata per le chiamate) il codice *#0*#
  • Una volta digitato il codice apparirà una schermata con diverse voci
  • Selezionare la voce "Vibration"

Qualora il dispositivo non dovesse fornire nessun tipo di feedback anche a seguito del test, ti invito a eseguire un salvataggio dei dati tramite e backup e il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivi.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Laddove tale comportamento dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Tienimi aggiornato!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Siouxx
Apprentice
Opzioni

Salve....purtroppo è successo anche a me.....forse é più probabile un problema software visto le diverse segnalazioni. Speriamo venga risolto

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Siouxx. 🤝

Potresti indicarmi qual è il modello del tuo smartphone?

Nello specifico, incorri ad anomalie legate alla vibrazione? Qualora sia così, al fine di accertarsi che la natura non sia di tipo hardware, ti suggerisco di eseguire un test mirato.

• Apri l'app Telefono
  • Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
  • Premi sulla voce Vibration

Il telefono vibra? In caso di esito negativo, ritengo necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura indicarti i riferimenti di un nostro centro.

Nel caso in cui la componente funzioni regolarmente, ti suggerisco di eseguire un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Jessica_A_0-1732271698900.png

L'accesso non implica la perdita di alcun dato: occorrerà semplicemente avviare la modalità, disattivare la modalità aereo che si attiva di default e verificare se la vibrazione funziona. 

Se in questo speciale ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Occorrerà eseguire un semplice riavvio, per poter uscire da quest'ultima.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes