Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52s Non si accende il LED

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 03:02 PM)
747 Visualizzazioni
ila9aria4
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato ieri un galaxy a52s 5G e mi sono accorta che quando ricevo notifiche non mi si accende la luce del LED, ovvero la luce che quando non stai guardando il telefono, illuminandosi ti avvisa che ti sono arrivate notifiche.

Sul mio vecchio s8 si illuminava addirittura di colori diversi in base alla diversa notifica che ricevevo.

È possibile che su questo smartphone non sia presente? 
0 Likes
9 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Su tutti i nuovi modelli, compreso il tuo A52s, il led di notifica non è più presente.
La sua funzione è stata in parte sostituita, oltre che dall'illuminazione edge all'arrivo di nuove notifiche, dall'always on display, che puoi settare nel menù impostazioni -> Schermata di blocco -> Always on display.

ila9aria4
Apprentice
Opzioni
Va bene, avevo immaginato infatti anche se mi sembrava strano la ritenevo una funzione utile, non sapevo fosse stata rimossa.

Ti ringrazio
0 Likes
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Ciao, come già detto da goll, è da anni che non l hanno messa piu... forse fino l s8, poi l hanno tolta... e comunque si era comodissima...
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni

L'ultimo telefono ad avere il LED di notifica è stato il Samsung S9 e Note9...bei tempi andati, anche quando c'era il Jack per le cuffie e il sensore per i battiti cardiaci....no le ciofeghe di adesso che non hanno [RIMOSSO] 🤣

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ila9aria4, benvenuta sulla Community Samsung!

Come anticipato dall'utente Goll, che ringrazio, il led di notifica non è stato inserito nei nostri prodotti più recenti: tuttavia, è possibile contare su funzioni più innovative che ti consentono di restare sempre aggiornata sulle notifiche in arrivo.

Per esempio, sui dispositivi che supportano questa funzione, è possibile attivare l'Illuminazione Edge: attivandola, il bordo dello schermo si illumina non appena ricevi una notifica ⬇️

Veronica_F_0-1678977676290.png

Questa funzione può essere attivata dal menu Impostazioni > Notifiche, scegliendo "Stile Illuminazione Edge" nelle "Impostazioni popup compatto":

Veronica_F_1-1678977741550.png

Tieni conto che è anche possibile personalizzare l'aspetto dell'illuminazione Edge, scegliendo un effetto personalizzato o anche il colore:

Veronica_F_2-1678977780265.png

Anche la funzione Always On Display consente di tenere sotto controllo le notifiche ricevute, così come l'orario e altre informazioni a scelta, anche quando lo schermo è spento: puoi attivarlo accedendo al menu Impostazioni > Schermata di blocco > Always On Display.

Un'ulteriore alternativa che può fare al caso tuo è una funzione più basica, ossia la notifica con flash: attivando questa funzione, puoi decidere di far illuminare il flash della fotocamera oppure lo schermo non appena riceverai una notifica.

Per attivare questa funzione sui dispositivi compatibili, potrai accedere al menu Impostazioni > Accessibilità > Impostazioni avanzate > Notifica con flash.

Spero di averti consigliato delle alternative che possono essere di tuo gradimento.

Resto a disposizione!

@ExileTM, mi dispiace leggere questo duro giudizio sui nostri Galaxy più recenti.

Bisogna considerare che, in questi anni, la tecnologia è avanzata rapidamente e ciò ha portato anche ad una variazione delle esigenze di gran parte degli utenti.

Come si può evincere dalla risposta che ho fornito all'utente ila9aria4, il led di notifica ha lasciato spazio a delle alternative a livello software che funzionano in modo molto simile: la rimozione del led, al contempo, ci ha consentito di sfruttare lo spazio ad esso riservato in modo differente (es. attualmente il display occupa quasi completamente la superficie frontale dello smartphone, senza la necessità di lasciare uno spazio per il led di notifica).

Per quanto riguarda il jack cuffie, anche questo è stato rimosso su diversi modelli recenti in quanto, attualmente, le abitudini di gran parte dei nostri utenti in tal senso sono variate: al momento, infatti, tantissimi utenti utilizzano auricolari o speaker bluetooth, che non rendono necessario l'utilizzo di quel tipo di ingresso.

In ogni caso, anche laddove si volesse ascoltare la propria musica preferita via cavo, è possibile farlo utilizzando un adattatore USB Type C - Jack 3,5mm.

Anche la rimozione del sensore per il battito cardiaco segue le tendenze del momento: gran parte degli utenti, infatti, monitorano i parametri della propria salute mediante dispositivi indossabili come i nostri Galaxy Watch, i quali possono monitorare anche tantissimi altri parametri per avere un quadro chiaro del proprio stato di benessere (ricordando che questo tipo di monitoraggio non è destinato al trattamento di patologie mediche!).

Tieni conto che tali decisioni vengono prese tenendo conto di quelle che sono le abitudini di utilizzo più diffuse, dunque siamo consapevoli del fatto che alcune scelte tecniche derivate dall'avanzamento tecnologico possano non essere pienamente gradite da alcuni utenti: per questo motivo, offriamo sempre delle alternative che possano aiutare a non variare del tutto le proprie abitudini (vedi, appunto, le alternative al led di notifica e la possibilità di utilizzare auricolari con cavo jack mediante un apposito adattatore).

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ila9aria4
Apprentice
Opzioni
Grazie!
Ho attivato le funzioni da te citate (:
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ila9aria4,

ne sono lieta! 😊 Le funzioni consigliate soddisfano le tue esigenze? Come ti trovi? 

Siamo sempre curiosi di leggere il punto di vista dei nostri clienti, in quanto è per noi un ottimo spunto per futuri miglioramenti o implementazioni, volti a rendere i nostri prodotti sempre più adeguati alle esigenze più diffuse.

Restiamo a tua disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_NmsowY5
First Poster
Opzioni

Ciao veronica, 

Tu parli di avviso di notifica, che però poi scompare dopo aver avvisato. 

L'S9 invece manteneva la luce lampeggiante a schermo spento, finché la notifica non veniva letta! Come faccio a sapere se ho ricevuto una notifica senza toccare lo schermo con il S22? Se non esiste il modo è una grande perdita!!

Grazie,  Valeria

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_NmsowY5, ti do il benvenuto in Community!

Ti informo che tale funzione, non è più supportata nei dispositivi più recenti.

Ti invito a prendere visione dei consigli riportati in precedenza nel corso del thread, dalla collega Veronica.

Restiamo a disposizione!

Ciao 👋

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes