Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Galaxy A52S: non funzionano le chiamate

(Topic created on: 10-09-2024 04:27 PM)
262 Views

I have this problem too

CERvicale
Apprentice
Options
Ciao a tutti

Da due settimane a questa parte, non riesco più ad effettuare chiamate dal mio galaxy A52S, nè a riceverle. 
Non ho attivo il servizio voLte, quindi quando effettuavo una chiamata, si disattivava il 4g, presumibilmente passava in 2g e si agganciava alla rete. Idem quando le ricevevo. 
Adesso, non funziona più: provo a chiamare, si disattiva internet, 30 secondi senza squillare e la chiamata si chiude da sola, oppure appare il messaggio "non registrato sulla rete". 
Provando, dalle impostazioni di rete, a forzare con la modalità "SOLO 2G" il telefono non si connette alla rete 2G, dice "nessun servizio". Tuttavia ho altri due cellulari in casa con lo stesso operatore (coop) e si collegano al 2G nella mia area e riescono a chiamare.
Cosa può essere successo? 
12 REPLIES 12
Giannix
GrandMaster
Options
Innanzitutto le chiamate non dipendono dalla connessione dati. Prova anzi a disattivarla per prova.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao a tutti,

CERvicale, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo Galaxy A52s. 

Per prima cosa, al fine di poter verificare se l'errore derivi effettivamente dal tuo smartphone o dalla scheda SIM utilizzata, ti consiglio di provare a utilizzare il tuo smartphone con una SIM differente. 

Qualora dovessi riscontrare la medesima situazione anche con una SIM card differente, sarebbe opportuno svolgere un ripristino delle impostazioni di rete del tuo smartphone al fine di poter correggere eventuali errori. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni rete mobile 
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. 

Se, invece, l'anomalia non dovesse presentarsi con una diversa SIM, sarebbe opportuno svolgere ulteriori analisi con l'operatore telefonico.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango in attesa di un tuo riscontro per procedere con delle eventuali ulteriori prove.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
PeppeArco
Helping Hand
Options
Buongiorno, sto riscontrando lo stesso problema io post aggiornamento, però a me dice nessuna sim inserita, devo spegnere e riaccendere un po di volte e rifunziona... hai notato se ti da anche a te nessuna sim?
0 Likes
CERvicale
Apprentice
Options
Ciao a tutti, grazie per le risposte, alla fine sotto indicazione dell'operatore telefonico ho aggiornato il cellulare e grazie all'attivazione del VoLTE ho risolto il problema.
0 Likes
CERvicale
Apprentice
Options
Ciao, no, la scheda sim era rilevata e avevo anche la rete dati... prova a vedere se hai altri aggiornamenti da fare perchè io ho risolto aggiornando ben 3 volte
PeppeArco
Helping Hand
Options
Aggiornando 3 volte cosa? Il software o le patch di google?
0 Likes
CERvicale
Apprentice
Options
Il software... io avevo ancora android 12, da un giorno all'altro ho avutoquesto problema e ho dovuto aggiornare
PeppeArco
Helping Hand
Options
Ah ok, no no per questo io aggiorno sempre, ogni settimana li controllo, e sono all ultima versione... a sto punto controlla tu se hai tutti gli aggiornamenti, sia software che quelli google play..
0 Likes
PeppeArco
Helping Hand
Options
A52s è arrivato ad android 14, one ui 6.1 patch di sicurezza settembre 2024, e google play agosto 2024