Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52S 5G non si collega alla chromecast

(Argomento creato il giorno: 10-05-2022 10:39 AM)
674 Visualizzazioni
andreab61
First Poster
Opzioni

buongiorno aprendo youtube e selezionando l'icona del invio delle immagini alla chromecast le immagini non vengono trasmesse sapete dirmi come mai cosa fare grazie.

0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao andreab61, benvenuto nella nostra Community!

Ti sei accertato se YouTube necessiti di un aggiornamento dal Play Store? È infatti importante che l'App sia sempre efficiente, in modo da evitare potenziali conflitti software.

Per lo stesso motivo, accertati che anche il telefono sia alla sua massima versione firmware disponibile:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

E così pure per la SmartTV; a proposito, di che modello si tratta?

Vorrei inoltre raccomandarti di dare uno sguardo a questa utile guida messa a disposizione dal supporto di Google per il caso in questione: https://support.google.com/googlenest/answer/7029380?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
andreab61
First Poster
Opzioni

ciao Michele,

scusa avevo dimenticato Galaxy A52S 5G, appena acquistato,versione di One UI 4.1  -Android 12 - aggiornamento Google Play 1 aprile 2022 - verificato impostazioni e versioni software, con un Galaxy J3(2017) nessun problema, con un Galaxy S6 (SM-G920F) nessun problema.

che devo fare ?? 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao andreab61,

mi riferivo al modello di televisore, in quanto quello del telefono è già specificato nell'oggetto.

Hai anche già provveduto a contattare Google, come da suggerimento precedente?

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
andreab61
First Poster
Opzioni

Buongiorno Michele, tutto aggiornato, il problema non è solo di youtube ma anche dalle altre app tipo mediaset infinity raiplay ecc. quando clicco sul simbolo per trasmettere alla chromecast prova a trasmettere ma non succede nulla, torno a ripetere procedendo con gli altri due telefoni samsung non ho nessun problema devo restituire il galaxi 52S 5G e usare i vecchi samsung????? 

0 Likes
andreab61
First Poster
Opzioni

scusa Michele dimenticavo,il televisore è uno sharp, ma non è rilevante io devo trasmettere alla chromecast, altra info con youtube se decido di trasmettere tramite il codice che mi da la tv la trasmissione avviene,ma questo lo posso fare solo con youtube per raiplay e altre app non è possibile.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andreab61,

dal momento che la Chromecast ti consente di eseguire la condivisione dello schermo mediante l'applicazione Google Home, è possibile che il problema derivi appunto da quest'ultima.

Hai già verificato se all'interno dell'applicazione sono presenti delle impostazioni da modificare? Potrebbe essere necessario rivedere qualche settaggio.

Eventualmente prova a ripetere la configurazione dell'app con la Chromecast: considerando che riesci a trasmettere il video utilizzando il codice fornito da YouTube, escludo che il problema sia dovuto a un malfunzionamento del telefono, ma è più probabile che sia legato al modo in cui l'applicazione si interfaccia con il sistema.

Eventualmente, hai provato anche a rivolgerti al supporto Google per una verifica globale sulle impostazioni settate e sulle modalità di utilizzo? Ho cercato informazioni direttamente sul sito web del supporto, magari ti potranno essere d'aiuto:

https://support.google.com/chromecast/answer/3006709?hl=it&ref_topic=2995192

Tienici aggiornati 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
andreab61
First Poster
Opzioni

photo_2022-06-15_12-47-47.jpg

buongiorno finalmente da solo ho risolto il problema, parto dall'inzio avevo il problema che il telefono mi si disconnetteva dalla rete wi-fi andando ad abilitare tutte le app nella funzione del telefono, vedi foto, avevo risolto il problema, adesso disabilitando tutte le come foto sopra riesco a trasmettere youtube rai play ecc. sul tv e comunque il telefono non disconnette più dalla rete wi-fi. cosa e successo dove sbagliavo??? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andreab61,

ti ringrazio per questo importante aggiornamento! 

Il problema a questo punto è chiaro: avendo forzato le applicazioni ad utilizzare sempre la connessione dati cellulare anzichè il WIFI, compresa YouTube e Google Home, la trasmissione dei contenuti non poteva funzionare perchè la rete a cui erano collegati lo smartphone ed il televisore era diversa.

Una delle cose fondamentali da verificare quando si deve effettuare il mirroring è infatti la rete a cui sono connessi entrambi gli apparati, che deve essere la medesima 🙂

Allo stato attuale è difficile capire perchè risultava forzata la connessione dati per le applicazioni; normalmente questo menu non si abilita da solo, ma è necessario accedervi manualmente. Magari può essersi modificato a seguito di un intervento esterno, da parte di qualche app.

Sono sicura che l'inconveniente non si ripeterà, ma in caso di necessità non esitare a ricontattarci!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ele_th
First Poster
Opzioni
Buonasera, io ho un problema che mi sembra simile: mi hanno regalato un samsung A53 5G però non riesco a trasmettere dal mio telefono al chromcast (non mi esce proprio l'icona del chromecast da cliccare) mentre con l'A70 non ho nessun problema, stesso contenuto che giglio trasmettere, esce l'icona e trasmetto tutto, quindi direi che il problema è legato al A53 5G o a qualche sua impostazione. Non so che fare, ho provato anche ad installare google home il quale mi fa il mirroring dal telefono al TV ma non è quello che io voglio. Io voglio, ad esempio, trasmettere da odyssee.com alla TV e non riesco più con questo telefono nuovo.
Che mi suggerite?
0 Likes