Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a52s 5g android auto

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 08:45 AM)
4297 Visualizzazioni
Members_8kR4Gkj
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a tutti, ho aggiornato il mio terminale ad Android 12 e non si collega più ad Android auto ma solo carica ed USB.

Potete aiutarmi? 

Grazie

0 Likes
15 Risposte
mautre
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho lo stesso problema con il mio a52s 5g. Già provato a svuotare cache cancellare dati e reinstallare aggiornamenti ma il telefono continua a non essere rilevato quando viene connesso via usb all' automobile (trasferimento file/Android auto selezionato). Con altro telefono samsung android 11 e stesso cavo usb tutto funziona perfettamente. Una particolarità che ho notato è che quando sul telefono disinstallo gli aggiornamenti di android auto risulta, in "Memoria archiviazione" alla voce "Applicazione", uno spazio di 0MB occupati come non ci fosse nulla, ma in realtà l'app c'è e se attivata sul cellulare stesso funziona. Se reinstallo aggiornamenti la dimensione occupata risulta di 60,43MB. in questi giorni c'è stato anche un aggiornamento alla versione di One UI alla 4.1 ma non ne ha modificato gli effetti per quanto riguarda il problema. Da quanto leggo Android 12 stà creando problemi a parecchi utenti.

Ci potrebbero essere altri suggerimenti da seguire per provare a risolvere?

Grazie

0 Likes
Cencio72
Student
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema. Collego il cellulare all'auto (Peugeot 3008 del 2020) e non succede nulla. La macchina riconosce il cellulare tramite il collegamento via Bluetooth, ma non Android Auto. Ho provato ora a fare la procedure descritta prima e poi andrò in auto per vedere se succede qualcosa. Vi saprò dire... Grazie

0 Likes
Cencio72
Student
Opzioni

Ho risolto con un banalissimo cavetto nuovo... A volte le soluzioni sono più semplici di quello che sembrano...

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cencio72, benvenuto in Community,

sono contenta di sapere che sei riuscito a risolvere semplicemente cambiando cavo USB. 🙂

Utilizzare un cavo adeguato è importantissimo per l'uso di Android Auto, si tratta di una raccomandazione fornita anche dal produttore sul forum ufficiale:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it#zippy=%2Ccontrolla-il-cavo-usb

Grazie per il tuo contributo e buon proseguimento nella Community! 👍

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoDiCenso
First Poster
Opzioni
Ma di quale menù parli ? Sulla macchina o sul telefono. A me non succede assolutamente nulla. Ne sulla macchina ne sul telefono. Ho cambiato 4 cavi anche originali . NuLLA.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@MarcoDiCenso ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per quanto riscontrato.

Hai avuto modo di eseguire i passaggi indicati in precedenza?

Per completezza d'informazioni, ti riporto le istruzioni da eseguire per effettuare lo svuota cache dell'applicazione Android Auto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Ulteriormente, posso suggerirti di seguire i passaggi presenti all'interno di questa guida (rilasciata dal fornitore del servizio) ⬇

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se continui a riscontrare la stessa anomalia.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes