in data 08-04-2024 02:25 PM
Buonasera,
Scrivo questo post perché ho riscontrato un problema simile ad altri utenti, ma non ho capito qual è la soluzione. Vorrei evitare di portarlo in un centro assistenza, dato che la garanzia è scaduta giusto un paio di settimane fa.
Venerdì, mentre era in tasca, il mio A52 ha improvvisamente iniziato un ciclo infinito di riavvio che non riesce a portare a termine, arriva fino alla schermata nera con il logo Samsung e va avanti così finché la batteria non si scarica. Ho provato tutte le opzioni del recovery mode, ma non è cambiato nulla, e da stamani sto provando ad entrare in modalità provvisoria, ma ogni volta arriva al massimo alla pagina di benvenuto, da cui si blocca e ricomincia da capo.
Grazie per l’aiuto.
Elia
in data 08-04-2024 02:56 PM
Ciao EliaC88, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Considerando le verifiche effettuate in autonomia, prima di procedere con una perizia tecnica sul prodotto, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 08-04-2024 04:51 PM
Ciao Virginia,
il problema è che il telefono non si accende. Il reset ai dati di fabbrica ho già provato a farlo dalla schermata del recovery mode, e credo anche che sia andato a buon fine, ma quando seleziono ‘reboot system now’ ricomincia il solito loop e il telefono non si avvia.
in data 09-04-2024 12:27 PM
Ciao EliaC88,
considerando quanto descritto, sarà necessario sottoporre il dispositivo ad una perizia tecnica presso un nostro centro di assistenza.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Tienimi aggiornata!
Ciao,