Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A51 ROAMING

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 04:01 PM)
218 Visualizzazioni
Ciciapopa
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho controllato e non mi sembra di aver trovato un post simile.

Questo il mio problema: possiedo un A51 e ho disattivato il roaming perchè abito vicino alla Svizzera e spesso mi accadeva che mi venisse scalato l'importo previsto dal gestore per essersi connessa alla rete svizzera.

Da quando ho A51 in automatico, appena entro in Svizzera, il telefono va in blocco e mi chiede di riavviarlo per accedere alla seconda sim (CHE IO NON HO) mandando così in blocco tutto il telefono.

Come posso togliere questa opzione?

Anche se lo riavvio come chiede non legge l'unica sim presente.

Grazie

Licia

0 Likes
4 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Ciciapopa,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento singolare, sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. 

Potresti farmi sapere se, il blocco a cui fai riferimento, rientra in una della casistiche elencate all'interno del seguente link? ➡️ https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/differenza-fra-blocco-sim-blocco-di-rete-e-blocco-...

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

Ciciapopa
Apprentice
Opzioni

Ciao Sergio,

ti ringrazio. 

Ho verificato e il blocco non rientra in nessuna delle casistitche elencate nel link.

Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Ciciapopa,

ti ringrazio per il riscontro.

Considerando la situazione, vorrei consigliarti di contattare il supporto del tuo operatore telefonico al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche sulla scheda SIM utilizzata.

Tuttavia, al fine di poter comprendere se effettivamente l'errore riguardi la SIM o lo smartphone, sarebbe opportuno verificare se il dispositivo si comporta allo stesso modo utilizzando una diversa SIM (eventualmente di un diverso operatore). 

Ti consiglio inoltre di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Ciciapopa
Apprentice
Opzioni

Ciao @Andrea_C1,

ti ringrazio per il riscontro.

Purtroppo al momento il telefono non è con me, ma tra qualche giorno proverò quello che mi hai indicato e provvederò ad aggiornarti.

Nel mentre ti ringrazio.

Licia