Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 03:34 PM)
230 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Leo_Artista
Explorer
Opzioni
Ho appena effettuato un test di diagnostica generale; tutto bene tranne un inquietante "Rilevato problema batteria"... Ho ripetuto per tre volte il test batteria sempre con lo stesso risultato.
Devo preoccuparmi? Cosa posso fare per risolvere?

P.s.: il cellulare non mi dà nessun tipo di problema e la durata della batteria è abbastanza regolare.
0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Leo,
Se non rilevi problemi di autonomia, riscaldamenti eccessivi o di scocche rialzate direi che non c'è da preoccuparsi.
La batteria tende ad esaurirsi con l'uso negli anni, già dopo i primi due o tre anni comincia ad avere un calo fisiologico nell'autonomia.
Se non rilevi alcun tipo di problematica è probabile che sia un falso allarme, quindi non gli dare troppo retta.
Te ne accorgi da te quando la batteria comincia ad essere poco efficiente.
A presto!
Leo_Artista
Explorer
Opzioni
Grazie, devo comunque accettare l'idea che il mio cell comincia ad accusare gli anni 😒😄. Grazie davvero
0 Likes
Opzioni
Trattandosi di un Galaxy A50 ormai obsoleto (ora è in commercio il Galaxy A55 - ogni anno esce un nuovo modello, dunque il tuo è un dispositivo con 5/6 anni alle spalle), è più che normale che la diagnostica ti notifichi che la batteria non è più performante come appena acquistato. Solitamente, infatti, compare quell'avviso in diagnostica dopo quattro/cinque anni di usura della batteria. Tuttavia, l'avviso indica sì il deterioramento della batteria, ma se non si notano importanti cali di prestazione si può tranquillamente continuare a usare il dispositivo 👍🏻
Leo_Artista
Explorer
Opzioni
... Infatti, grazie 🖐🏻
0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Non c'è da preoccuparsi semplicemente il test di diagnostica in questo caso ti sta dicendo che la batteria non è più efficente come quando era nuova e ovviamente se tu non riscontri problematiche di durata della carcia va bene così ma nel caso in cui inizi ad accusare problemi di durata o altro allora è venuto il momento di sostituire la batteria che ovviamente con gli smartphone di oggi ha un costo tutt'altro che irrisorio
Leo_Artista
Explorer
Opzioni
Infatti, me ne rendo conto. Non riscontro problemi di sorta, se non il dover ricaricare il cell un po' più spesso, specie nei giorni di uso più intensivo, ma credo sia normale e fisiologico. Comunque grazie 🙏🏻
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Leo_Artista, bentornato sulla Community Samsung!

Ti confermo che, dopo diversi anni di utilizzo dello smartphone e molti cicli di ricarica, la batteria è interessata da un deterioramento fisiologico che ne riduce le prestazioni.

Quando questo deterioramento supera un determinato limite, lo smartphone segnala la situazione mediante messaggi di errore simili a questi:

Veronica_F_0-1713430137388.png

Veronica_F_1-1713430142279.png

Nel tuo caso, il messaggio "Rilevato problema batteria" prosegue con l'indicazione di un deterioramento della stessa, per la quale si rende necessaria la sostituzione?

In tal caso, ti confermo che si tratta semplicemente del fisiologico invecchiamento della batteria: in questa circostanza, puoi scegliere di farla sostituire presso un nostro centro autorizzato o, se non ne hai ancora l'esigenza, attendere e continuare ad utilizzare tranquillamente il tuo Galaxy.

Facci sapere qualora desiderassi la nostra assistenza.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Leo_Artista
Explorer
Opzioni
Grazie Veronica, gentilissima. Al momento tranne qualche ricarica supplementare, non ho problemi evidenti. Mi rendo conto che con la mia "fame" di AI, spesso sottopongo il mio cell a sforzi che data l'età, non non potrebbe permettersi 🤭...
Ultimamente comunque inizio a nutrire interesse verso un A55 o eventualmente un S24; vediamo che succede...
0 Likes