Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A34

(Argomento creato il giorno: 15-02-2024 08:24 PM)
98 Visualizzazioni
PaoloM72
Navigator
Opzioni
Modalità viaggi. È possibile che non si possa selezionare come azione la disattivazione del roamimg quando sono all'estero? Lavoro in svizzera è ho due sim, italiana e Svizzera.. Se dimentico di disattivare il roamimg spendo un patrimonio.. Ho provato ma non trovo una soluzione. Avevo anche invitato un feedback e la risposta è stata la sequenza di passaggi per disattivare il roamimg dalle impostazioni. 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @PaoloM72,

potresti provare ad impostare una modalità in questo modo:

• Impostazioni
  • Modalità e Routine
  • Aggiungi Modalità
  • Cambia impostazioni
  • Aggiungi azione
  • Connessioni
  • Connessione Dati
  • Disattiva

Per l'attivazione, sarà necessario selezionare Luogo, Quando arrivo e indicare il luogo e la distanza da esso in cui la modalità dovrà attivarsi. 

Sarebbe meglio crearla nel luogo in cui è necessario che si attivi, quindi preferibilmente nel confine con la Svizzera, o direttamente sul tuo luogo di lavoro, impostando una tolleranza molto alta sulla distanza.

In questo modo dovresti riuscire a disattivare direttamente la connessione dati senza doverlo fare manualmente.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloM72
Navigator
Opzioni
Ciao Riccardo. La soluzione che mi proponi non fa al caso mio. Colpa mia, non sono stato sufficientemente dettagliato nel mio post. Ho una Sim Fastweb con traffico dati anche in Svizzera. In alcuni punti, o alcuni giorni la connessione dati non è ottimale se non quasi inesistente, quindi passo alla rete dati Swisscom. Il problema è che a volte dimentico di disattivare il roamimg quando rientro in Italia.. Non ti dico i costi che hanno le compagnie svizzere quando si sfora dai termini del contratto.
In realtà a me andrebbe bene anche se come azione si potesse selezionare la Sim in base al luogo.
0 Likes