in data 15-08-2024 04:55 PM
Salve, vi scrivo per un problema audio sul mio Samsung A34.
Acquistato nel 2023 ho subito notato che il volume delle chiamate era eccessivamente basso, nonostante fosse regolato al max , tale da non capire l'altro interlocutore. Ero costretto ad utilizzare il vivavoce. Dopo qualche mese improvvisamente un aggiornamento One UI risolve il problema. Audio chiamate adesso con volume ottimale, anche se, comunque, bisognava sempre tenerlo al max. Nel Luglio 2024 un aggiornamento One UI riporta il volume nuovamente al livello precedente, sono costretto nuovamente ad usare il vivavoce. Inutile dire che ho provato tutte le possibili soluzioni consigliate sul Web, ma senza successo. Infatti tali soluzioni, comprese le App di amplificazione audio, agiscono sugli speaker che riguardano musica, multimedia o cuffie e bluetooth, ma non sull'audio delle chiamate.
Domande:
- è possibile annullare l'aggiornamento "incriminato" ? In questo caso ovviamente andrei a bloccare il download di ulteriori aggiornamenti, in modo da non avere problemi in futuro.
- è possibile utilizzare qualche codice cosiddetto "segreto" per andare a modificare quei parametri audio su cui è intervenuto l'aggiornamento "incriminato" ? in tal caso potreste consigliarmi una procedura o devo portarlo in assistenza ?
Vi ringrazio per la risposta.
Francesco.
in data 15-08-2024 05:06 PM
in data 16-08-2024 04:19 PM
Salve s0n1ka,
ho seguito le istruzioni del supporto, le riassumo brevemente:
- ho riavviato il dispositivo in modalità sicura, in modo da escludere le App, ma non è cambiato nulla.
- ho controllato i permessi del microfono, l'accesso al microfono è già attivato.
- non c'è nessun dispositivo bluetooth connesso
- ho testato i due microfoni, funzionano entrambi
alla fine della diagnostica mi dice che in questo caso il problema è causato da un bug al software, che purtroppo è la cosa che sospettavo, considerando le recensioni presenti sul Web per lo stesso problema.
Ti ringrazio per la risposta, magari con i prossimi aggiornamenti cambierà qualcosa. Un caro saluto.
Francesco.
in data 07-03-2025 10:24 AM