in data 01-05-2024 09:30 PM
Tentando di acquistare una sim per il mio viaggio in USA ho scoperto che molto probabilmente il dispositivo è limitato all'utilizzo in Europa. Come posso avere conferma per un A34 e un M12 ed eventualmente sbloccarli?
Ho letto che dovrebbe bastare fare X minuti di chiamata in Italia, ma si intende verso un numero USA? In generale rispondete che in caso di problemi potete fornire i codici di sblocco , ma non posso permettermi di scoprirlo una volta atterrato li
Grazie
01-05-2024 10:42 PM - modificato 01-05-2024 10:42 PM
in data 02-05-2024 12:17 AM
Non intendevo nessun tipo di manomissione, qui ho trovato qualche thread dove i moderatori stessi chiedevano in privato l'IMEI, davano l'informazione di chiamare per minuti un numero in italia e dicevano che in caso di problemi avrebbero fornito i codici di sblocco.
in data 03-05-2024 12:32 PM
Ciao gianlucavinci98, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai avuto modo di leggere le informazioni che ti ho scritto in risposta al tuo messaggio privato sul medesimo argomento?
Come indicato, per evitare la comparsa del blocco regionale in territorio estero, in genere è sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi nell'area di destinazione del telefono con una SIM del luogo: non è necessario, invece, che il numero chiamato sia statunitense.
Se tale procedura non viene effettuata, il blocco può attivarsi non appena si inserisce una SIM acquistata fuori dall’area geografica alla quale è destinato il telefono.
Ad ogni modo, in caso di qualsiasi difficoltà in territorio statunitense, potrai contare sul nostro supporto.
@Anonymous User ti confermiamo che quanto discusso su questo thread non riguarda alcuna manomissione.
Alcuni nostri dispositivi funzionano solo con schede SIM di una determinata area geografica come, per esempio, le sole SIM card Europee: se il telefono viene immediatamente utilizzato fuori da quel territorio e con una SIM estera, può presentarsi il cosidetto "blocco regionale".
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 25-05-2024 01:25 PM
Buongiorno Gianluca posso chiedere come hai risolto e che sim hai preso?
in data 25-05-2024 01:27 PM
Buongiorno, ho stesso problema e non capisco la vostra risposta. Devo essere negli usa fare una chiamata di 5 minuti ad esempio a mio marito che è anche lui negli usa?
in data 27-05-2024 04:56 PM
Ciao Annaprat, benvenuta in Community!
La procedura descritta da Veronica è utile nel caso in cui abbiate intenzione di acquistare uno smartphone in una regione (area del mondo) e utilizzarlo in un'altra: se, ad esempio, acquistate lo smartphone in Italia, ma lo aprite per utilizzarlo negli Stati Uniti, inserendo una SIM USA, si presenterà un blocco regionale SIM. Questo perchè lo smartphone europeo non comunicherà con la SIM statunitense.
Per poter utilizzare lo smartphone, è possibile fare due operazioni: se il telefono non è stato ancora aperto e configurato, basterà usarlo nel paese di destinazione, inserendo una SIM del luogo, ed effettuare almeno 5 minuti di chiamate nel territorio. Se il telefono è già stato usato e si è bloccato, invece, sarà necessario richiederci un codice di sblocco.
Possiedi un telefono bloccato o sei intenzionata ad acquistare un prodotto in USA per utilizzarlo qui in Italia? In quest'ultimo caso, assicurati di attivare e usare il telefono con una SIM statunitense prima di portarlo qui in Italia e non avrai alcun problema. 🙂
Se il telefono è bloccato, invece, ti chiedo gentilmente di indicarmi dove lo hai acquistato.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 27-05-2024 08:25 PM
Grazie della risposta. Io ho un telefono acquistato in Italia che uso già con una sim italiana. Andrò negli Usa in vacanza e vorrei utilizzare il mio telefono con la mia sim e anche con una sim americana per il traffico dati. Ma le sim che trovo su amazon in vendita dicono che non sono compatibili con i samsung serie A.
Quindi rischio 2 problemi: telefono bloccato e che si blocca se inserisco la sim usa
in data 28-05-2024 03:14 PM
Ciao @Annaprat,
ti ringrazio per il cortese riscontro.
In questo caso, come ha spiegato la collega Expert Cornelia, qualora inserendo la SIM statunitense lo smartphone si bloccasse, occorrerà procedere con lo sblocco.
Per poter procedere in tal senso, sarà necessario contattarci mediante i nostri canali di supporto tecnico, al fine di richiedere il relativo codice di sblocco: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Inoltre, le SIM reperite su Amazon sono U.S.A? Hai avuto modo di rivolgerti direttamente al gestore telefonico?
Fammi sapere! 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata.
in data 18-07-2024 09:36 PM
Ciao Annaprat,
Hai più provato la sim americana sul tuo telefono negli USA?