Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Galaxy A13 - Hotspot problematico

(Topic created on: 30-01-2023 06:55 PM)
702 Views
Jack760
Apprentice
Options
Ciao, quando con il mio A13 mi collego in hotspot con il PC, dopo 60 minuti il collegamento si interrompe automaticamente. Questo mi succede solo con il PC e solo quando uso l'A13. Ho anche un Galaxy J6 che non da problemi. Credo quindi che il problema sia circoscritto all'A13....ho settato un utilizzo dati illimitato.
A qualcuno è già capitato ed ha saputo risolvere?
Grazie 

0 Likes
15 REPLIES 15
xylit0l0
Voyager
Options
Nelle impostazioni avanzate del hotspot-router wifi dovrebbero esserci 2 voci che potrebbero limitarne l' uso.
La disattivazione automatica se non rileva dispositivi collegati per tot minuti, e il risparmio energetico. Disattiva entrambi
0 Likes
Jack760
Apprentice
Options
Già fatto, ma non cambia nulla. Grazie comunque
0 Likes
Leogpone
Voyager
Options
Ciao, potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
0 Likes
Jack760
Apprentice
Options
No. Si verifica ogni 60 minuti esatti
0 Likes
Leogpone
Voyager
Options
Chiaramente immagino che non hai attivo nessun timer in caso di inutilizzo della rete, ma anche se fosse in 60 minuti a quando pare la usi 🤔
0 Likes
Jack760
Apprentice
Options
Nessun timer attivo
0 Likes
xylit0l0
Voyager
Options
Sia A13 che j6 usano la stessa sim? Perché magari è il gestore telefonico/abbonamento che limita in questo modo
0 Likes
Jack760
Apprentice
Options
Stessa sim....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao Jack760,

mi spiace per il disagio che tale interruzione dati può provocare.

Hai provato a collegare altri dispositivi all'hotspot per più di un'ora sempre utilizzando il Galaxy A13?

Se non dovessero esserci interruzioni con altri prodotti, è possibile che ci sia qualche limite in fase di comunicazione tra smartphone e PC.

Se dovesse capitare anche con altri prodotti, invece, evidentemente è una limitazione temporale prevista sullo smartphone.

Non essendoci una voce relativa alle disconnessioni programmate, non sarebbe nemmeno possibile modificarla.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes