Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A13 4G Assistente Google

(Argomento creato il giorno: 09-09-2024 03:36 PM)
295 Visualizzazioni
Opzioni
Ciao a tutti
Il mio A13 non ha Bixby, ma ha Google Assistant, ho anche Amazon Alexa
Mi sono chiesto allora, è possibile, con 2 clic sul tasto laterale, chiamare uno di loro? 
Volevo mettere Google dalle impostazioni, ma non compare l'app "Assistente" 
Grazie in anticipo 
0 Likes

3 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
vai in :
- Impostazioni
- Funzioni Avanzate
- Tasto Laterale (vedi 1°screenshot)
- successivamente su "Due Tocchi" premi 'Apri Applicazione ' (vedi 2°screenshot), e poi premi a destra la rotella e selezioni l'app. 'Google' nella quale precedentemente dovrai avere impostato l'assistente digitale di Google.
Se noti nel 2° screenshot è impostata 'Gemini' perché nel mio ho impostato sui 2 tocchi quell'assistente digitale, ma basta che imposti quello di Google, e dovresti vederlo comparire premendo 2 volte il tasto laterale! 🙂1725908085689.jpg1725908085730.jpg1725909250158_1725909250140_0.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai ragione, pensavo si aprisse invece con i 2 tocchi funziona solo se imposti come assistente digitale di Google 'Gemini' (vedi 2°screenshot).
Però ci sarebbe un'altro modo per farlo comparire tramite il tasto Accensione, ma ho qualche dubbio che sul tuo dispositivo funzioni 'Good Lock', perché se funzionasse installando l'app. 'RegiStar', una volta aperta premendo 'Side-Key press and Hold Action' e poi selezionando "Access your Google Voice Assistant" (vedi screenshot), successivamente tenendo premuto a lungo il tasto Accensione comparirà l'assistente digitale di Google.1725924551954_1725924551944_0.jpgSmartSelect_20240910_015202_Settings_1000018966_1725925963.jpg

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao calderonestefano,

ti confermo che, dal momento in cui Good Lock non è compatibile con il tuo Galaxy, è possibile personalizzare l'uso del tasto laterale esclusivamente con le configurazioni proposte di default dal tuo Galaxy: se l'opzione non è disponibile, l'assistente di Google non può essere attivato mediante quel tasto, ci dispiace!

Ad ogni modo, sarà senz'altro nostra cura raccogliere il tuo feedback a riguardo, nell'ottica di un miglioramento dei nostri dispositivi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
vai in :
- Impostazioni
- Funzioni Avanzate
- Tasto Laterale (vedi 1°screenshot)
- successivamente su "Due Tocchi" premi 'Apri Applicazione ' (vedi 2°screenshot), e poi premi a destra la rotella e selezioni l'app. 'Google' nella quale precedentemente dovrai avere impostato l'assistente digitale di Google.
Se noti nel 2° screenshot è impostata 'Gemini' perché nel mio ho impostato sui 2 tocchi quell'assistente digitale, ma basta che imposti quello di Google, e dovresti vederlo comparire premendo 2 volte il tasto laterale! 🙂1725908085689.jpg1725908085730.jpg1725909250158_1725909250140_0.jpg
0 Likes
Opzioni
Ciao, ho provato ora, non funziona. Premendo 2 volte mi apre semplicemente l'app Google con la barra di ricerca e le notizie
0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai ragione, pensavo si aprisse invece con i 2 tocchi funziona solo se imposti come assistente digitale di Google 'Gemini' (vedi 2°screenshot).
Però ci sarebbe un'altro modo per farlo comparire tramite il tasto Accensione, ma ho qualche dubbio che sul tuo dispositivo funzioni 'Good Lock', perché se funzionasse installando l'app. 'RegiStar', una volta aperta premendo 'Side-Key press and Hold Action' e poi selezionando "Access your Google Voice Assistant" (vedi screenshot), successivamente tenendo premuto a lungo il tasto Accensione comparirà l'assistente digitale di Google.1725924551954_1725924551944_0.jpgSmartSelect_20240910_015202_Settings_1000018966_1725925963.jpg
0 Likes
Opzioni
Hai dubitato perfettamente 🤣 Good Lock non mi è compatibile
Ho provato anche a mettere Gemini coi 2 tocchi, ma anche in quel caso apre l'app
Allora credo che non si possa fare nulla... Vabbè, non fa niente, grazie lo stesso!
Saluti
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao calderonestefano,

ti confermo che, dal momento in cui Good Lock non è compatibile con il tuo Galaxy, è possibile personalizzare l'uso del tasto laterale esclusivamente con le configurazioni proposte di default dal tuo Galaxy: se l'opzione non è disponibile, l'assistente di Google non può essere attivato mediante quel tasto, ci dispiace!

Ad ogni modo, sarà senz'altro nostra cura raccogliere il tuo feedback a riguardo, nell'ottica di un miglioramento dei nostri dispositivi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Magari, ma ormai questo A13 4G ha cessato gli aggiornamenti Android, ora rimane solo un anno di patch, e poi se dovesse esserci un malfunzionamento sarebbe da buttare, dato che ha finito anche la garanzia, A14 e A15 costano 200€, questo è costato solo 150€, comprato da Tim
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
probabilmente dipenderà dal telefono, perché nel mio impostando precedentemente Gemini come assistente digitale è poi successivamente nelle impostazioni del tasto Laterale sui 2 tocchi impostando Google, quando lo premo mi esce Gemini!
0 Likes