in data 05-04-2024 08:52 AM
Buongiorno, posseggo un s23ultra con operatore Very Mobile (Wind) col quale utilizzo regolarmente le chiamate wifi.
Soddisfatto da questa funzione ho comprato un Galaxy A05s a mia madre, che ha lo stesso operatore mobile, pensando di poter sfruttare le chiamate wifi anche col suo telefono (aggiornato all'ultima OneUI disponibile) ma non sono riuscito ad attivarle in alcun modo.
da impostazioni - connessioni - chiamata wifi è attiva e "preferenza di chiamata" è impostata su rete wifi. Sto dimenticando qualcosa? è un bug?
Sul mio s23u spunta la cornetta col simbolo wifi nella barra in alto, in quello di mia madre niente. Grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-04-2024 03:45 PM
Ciao otakon87,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti provare ad inserire la tua SIM all'interno del dispositivo Galaxy A05s e verificare se la chiamata WI-Fi venga effettuata regolarmente?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Telefono, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo, attivare l'apposita opzione "Chiamate Wi-Fi" e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 05-04-2024 03:45 PM
Ciao otakon87,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti provare ad inserire la tua SIM all'interno del dispositivo Galaxy A05s e verificare se la chiamata WI-Fi venga effettuata regolarmente?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Telefono, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo, attivare l'apposita opzione "Chiamate Wi-Fi" e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 06-04-2024 12:09 AM
Ciao Danilo, grazie innanzitutto per la risposte.
Mi hai suggerito delle prove che non mi erano venute in mente, domani provvederò ad effettuarle e ti aggiornerò sul risultato. Grazie ancora.
in data 09-04-2024 05:14 AM
Ti volevo confermare che il problema risiedeva nella scheda sim, chiamato il call center hanno attivato le chiamate wifi e adesso funziona tutto. Grazie ancora
10-04-2024 12:47 PM - modificato 10-04-2024 12:48 PM