Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera lenta

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 07:10 AM)
3936 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Esiste un modo per cambiare la camera rapidamente, molto più rapidamente di quanto ma il mio a52s, perché quando apro la camera ci mette 3 ore e 2 minuti a passare da foto a video.
Ora che è pronta ho già perso il soggetto che voglio filmare

E anche la lentezza generale, quando apro la camera per le foto, vedo che sia avvia per le foto e poi quando clicco Per fare una foto non scatta, anche lì devo aspettare tipo 5 sec che si prepari. 

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Anonymous User, oltre alla verifica gentilmente consigliata dal nostro utente Neo001, che ringrazio, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento dell'app.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@PeppeArco mi spiace leggere quanto indicato e comprendo il tuo disappunto.

Tuttavia, mi preme comunicarti che quanto indicato rientra nel normale funzionamento del prodotto.

Difatti, il software del dispositivo necessita di 0.5\1 secondi/o per poter ottimizzare l'utilizzo di una differente Camera/impostazione.

Hai riscontrato una tempistica superiore a quella indicata in precedenza? Se si, hai notato l'aumento di questo range temporale a seguito di un evento in particolare?

Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Prova quanto segue e controlla se aiuta.

In Impostazioni > Applicazioni > Fotocamera > Memoria archiviazione > Svuota cache e Cancella dati. Riavvia il telefono.

Tieni presente che tutte le impostazioni della fotocamera verranno ripristinate.

0 Likes
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Anonymous User, oltre alla verifica gentilmente consigliata dal nostro utente Neo001, che ringrazio, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento dell'app.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Anche il mio, molto lento... la rabbia è che se vuoi scattare una foto quando dici tu per immortalare il momento che t interessa, lui è fresco e comodo a scattare dopo qualche secondo ed ovviamente aver perso l inquadratura... gia fatti cancella cache.. ma non cambia niente.. 🤗
Soluzione
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@PeppeArco mi spiace leggere quanto indicato e comprendo il tuo disappunto.

Tuttavia, mi preme comunicarti che quanto indicato rientra nel normale funzionamento del prodotto.

Difatti, il software del dispositivo necessita di 0.5\1 secondi/o per poter ottimizzare l'utilizzo di una differente Camera/impostazione.

Hai riscontrato una tempistica superiore a quella indicata in precedenza? Se si, hai notato l'aumento di questo range temporale a seguito di un evento in particolare?

Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
No, non ho notato un tempo superiore, e ora che me lo dici capisco perché è abbastanza lento, grazie per avermelo comunicato, comunque eliminando i dati della camera non c'è stato un miglioramento di prestazioni, ma mi sa un miglioramento di qualità.
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Ah ok capito, però io dico facendo la foto in foto senza cambiare nessuna impostazione, sempre ferma li per scattare una foto dopo l altra piu velocemente e non lo permette... a volte forse si, impiega qualcosina in piu...
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Anonymous User, @PeppeArco, vi ringrazio per averci fornito un ulteriore riscontro. 

Ad ogni modo, vi confermo quanto indicato in precedenza dal collega Sergio. Infatti, la fotocamera, in alcune determinate situazioni, potrebbe richiedere qualche momento in più per poter ottimizzare ed eseguire lo scatto. 

Tuttavia, laddove tale tempistica risultasse eccessiva, vi invito a comunicarlo così da poter procedere con delle ulteriori verifiche. 

Rimango a disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
VinnyStar
Explorer
Opzioni

Stesso problema che non mi porta a usare il mio a52s come telefono principale! Non capisco come mai non fanno un aggiornamento software e cancellare questo problema dei secondi

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao VinnyStar, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace che stia riscontrando difficoltà con il tuo A52s.

Nel corso della discussione sono state descritte due situazioni: inizialmente si discuteva riguardo tempi di attesa particolarmente elevati nel passaggio dalla fotocamera alla videocamera e, successivamente, dei tempi di scatto delle foto.

Hai indicato che riscontri <<lo stesso problema>>: a quale delle due situazioni ti riferisci?

Se ti riferisci al fatto che lo scatto delle fotografie non è sempre immediato, ti confermo quanto già indicato in precedenza dai colleghi: infatti è normale che la fotocamera, in situazioni particolari, abbia necessità di qualche istante in più per ottimizzare l'immagine e offrire così il miglior risultato in termini di qualità.

Poichè si tratta del regolare funzionamento del prodotto, non sono previsti aggiornamenti software mirati per ridurre questa attesa, sebbene il reparto sviluppo sia sempre pronto per intervenire al fine di ottimizzare al massimo l'esperienza d'uso dei nostri Galaxy.

Resta inteso che se riscontri una situazione leggermente diversa da quella esposta dagli altri utenti (es. un'attesa davvero prolungata tra uno scatto e l'altro) potrai comunicarcelo, così da poter approfondire la questione.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes