Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto scomparse dalla galleria

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 09:06 PM)
102 Visualizzazioni
sa03
First Poster
Opzioni
Salve ho un samsung a 12 oggi mi sono accorta che non ci sono più le foto scattate con la fotocamera e neanche le schermate,mentre c'è tutto il resto.
Su google foto invece non mi risulta praticamente nessuna foto del 2024.
Ho provato a fare backup ecc ma non funziona cosa è successo?come posso riavere le mie foto?
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @sa03,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il dispositivo. 

Per caso utilizzi una memoria esterna? Se così fosse, i file in questione si trovavano all'interno di essa? 

Hai verificato se le foto risultano essere presenti all'interno del Cestino della Galleria? Segui questi passaggi:

• Galleria
  • Tre linee in basso destra
  • Cestino

Ti consiglio, inoltre, di verificare tra gli album nascosti, in questo modo:

• Galleria
  • seleziona "Album" (in basso)
  • Tre puntini in alto a destra
  • Nascondi album

In aggiunta, potrebbe essere opportuno verificare all'interno dell'Archivio.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sa03
First Poster
Opzioni
Ciao ,grazie per la risposta, non ho una memoria esterna e nel cestino non ce nulla .
Ho provato a guardare nell'archivio ma nella voce camera e in screen non ho più foto ,quindi non riesco più a vedere le foto che ho scattato.
E possibile possa essere un virus?come faccio a capire cosa dia successo?
In google foto invece non mi risulta nessuna foto del 2024
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao sa03,

grazie per il riscontro.

Effettivamente la situazione è insolita. 

In questo caso, considerando l'esito delle prove svolte, devo comunicarti che, con forte probabilità non avrai modo di recuperare le foto in questione. 

Per caso oltre a Google Foto hai utilizzato un differente servizio per fare il backup? 

All'interno di tale cloud dovrebbe essere presente un "Cestino", hai verificato? Tuttavia, non essendo un servizio Samsung, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche con il supporto dedicato, in questo caso Google. 

Lato Samsung, ciò che consigliamo, al fine di poter evitare simili e spiacevoli situazioni, è di procedere periodicamente con un backup dei dati mediante il nostro software dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes