Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto e non stickers

(Argomento creato il giorno: 05-01-2024 11:20 PM)
273 Visualizzazioni
MariaG71
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti. Sapete dirmi perché gli stickers - sia quelli creati direttamente con Samsung che quelli creati con Bitmoji - vengono inviati come foto,  cioè con un fastidioso contorno bianco,  invece che come stickers? C'è modo di rimediare? Grazie.

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MariaG71,

benvenuta in Community!

Il comportamento è insolito, lo riscontri su tutte le App di messaggistica, oppure solo su una?

Capirlo è importante per capire come poter intervenire. Il fatto che si presenti con tutti gli stickers e non solo con quelli creati con un'App piuttosto che con un'altra, mi fa optare per concentrarmi proprio sulle App di messaggistica usate.

Ti inizio a proporre un primo passaggio per capire se vi siano miglioramenti a riguardo: la pulizia cache dell'App. Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo smartphone.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Selezione l'App utilizzata dall'elenco delle applicazioni che vedi
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MariaG71
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Riccardo, succede con tutte le app ma, dopo averci smanettato un po', ho capito che il problema è la tastiera Samsung 😑😶

Ho scaricato la tastiera Google e con quella non succede (anche se non sono disponibili gli stickers creati direttamente su Samsung). Al momento, non avendo trovato altra soluzione, sto usando questa...

Le soluzioni suggerite non hanno avuto esito, anche perché lo smartphone è nuovo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MariaG71,

grazie per gli aggiornamenti in merito alla vicenda e per aver condiviso la soluzione che hai adottato temporaneamente!

Possiamo però fare alcuni approfondimenti lato software, visto che con la tastiera Google non riscontri anomalie: puoi inviarci una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo Galaxy occorre:

• Riprodurre l'anomalia nell'invio degli stickers
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'anomalia sugli stickers, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si invia lo sticker, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Le tempistiche di risposta potrebbero non essere celeri, dal momento che occorre del tempo per l'analisi. Nel mentre puoi continuare ad utilizzare la tastiera Google, almeno temporaneamente 🙂

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MariaG71_AN
Explorer
Opzioni
Grazie mille, ho inviato la segnalazione. A presto
Angy24Angy
Apprentice
Opzioni
Ho riscontrato anch'io lo stesso problema, che effettivamente si risolve installando Gboard, la tastiera di Google.
È strano però che, nonostante le segnalazioni di diversi utenti, il bug persista con la tastiera di Samsung. Spero riuscirete a risolvere il problema
MariaG71_AN
Explorer
Opzioni
Purtroppo, nonostante ci sia stato almeno un aggiornamento nel frattempo (o forse due), il problema persiste. Spiace dover usare una tastiera esterna, ma visto che non c'è soluzione...
Angy24Angy
Apprentice
Opzioni
Che peccato, anche per gli stickers di Samsung che non sono riuscita ad aggiungere a WhatsApp, utilizzando Gboard. Speriamo in qualche correzione futura...
MariaG71_AN
Explorer
Opzioni
Vero, si può solo aspettare
Angy24Angy
Apprentice
Opzioni
In compenso, smanettando un po' ho scoperto che si possono scaricare gli stickers di Samsung come immagini senza sfondo (dall'app "Adesivi Emoji AR") e così è molto semplice convertirle, direttamente con la funzione di WhatsApp per creare stickers.