Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Formattare scheda SD come memoria interna su Android 13

(Thema erstellt am: 14-07-2023 07:54 PM)
2612 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Members_9NBlGev
Student
Optionen

Salve a tutti, sono possessore di un Galaxy A54 128gb con android 13, volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema, ossia che una volta inserita, formattata e crittografia la scheda sd non mi faccia scegliere se utilizzarla come memoria interna o come memoria esterna, su altri telefoni android mi faceva sempre scegliere l'opzione che preferivo ma qui no... sapete se é presente qualche passaggio particolare da seguire? Ringrazio in anticipo.

0 Likes
5 Antworten
Biancos
Pathfinder
Optionen
Ciao! Mi dispiace sentire che stai riscontrando problemi con la scheda SD sul tuo Galaxy A54 con Android 13. Di solito, con Android 13, le opzioni di utilizzo della scheda SD possono variare leggermente rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti:

1. Assicurati che la scheda SD sia correttamente inserita nel telefono e formattata correttamente. Puoi farlo tramite le impostazioni del tuo telefono, nella sezione "Archiviazione" o "Scheda SD". Se la scheda SD è già formattata e crittografata, potresti provare a rimuoverla e reinserirla per assicurarti che sia rilevata correttamente dal dispositivo.

2. Una volta che la scheda SD è correttamente rilevata dal telefono, vai nelle impostazioni di archiviazione del dispositivo. Cerca l'opzione "Scheda SD" o "Archiviazione esterna" e selezionala. Dovresti vedere diverse opzioni per l'utilizzo della scheda SD, inclusa la possibilità di utilizzarla come memoria interna o esterna. Se non riesci a trovare questa opzione, potrebbe essere necessario cercare ulteriori informazioni specifiche sul tuo modello di telefono o contattare il supporto tecnico di Samsung per assistenza aggiuntiva.

3. In alcuni casi, la possibilità di utilizzare la scheda SD come memoria interna potrebbe essere disabilitata dal produttore del telefono o dall'operatore di telefonia mobile. Questo può variare a seconda del modello specifico e delle personalizzazioni del software. Se non riesci a trovare l'opzione per utilizzare la scheda SD come memoria interna nelle impostazioni del telefono, potrebbe significare che questa funzionalità non è disponibile per il tuo dispositivo.

Ti consiglio di verificare attentamente le impostazioni del tuo telefono e, se necessario, contattare il supporto tecnico di Samsung per ottenere ulteriori informazioni specifiche sul Galaxy A54 e sulla gestione della scheda SD con Android 13. Spero che queste informazioni ti siano utili e ti auguro buona fortuna nella risoluzione del problema!
FedeX_4823
MegaStar
Optionen
Ciao,

La funzione non è presente di default sulle nuove versioni di Android. Viene utilizzata solo su richiesta con Android Stock, quindi non esiste più praticamente su alcun dispositivo. Questo perché ormai tutti i dispositivi hanno molta memoria interna, come i 128gb. Quella funzione serviva quando c'erano di memoria interna solo 16gb o addirittura 8gb. Il comportamento del tuo dispositivo è normale, Samsung non implementa più la funzione dal passaggio alla One Ui 1.

Resto a disposizione

Buona serata
Members_9NBlGev
Student
Optionen

Grazie mille per la risposta esaustiva, a saperlo prima avrei evitato di comprare la scheda 1 tb e le versione "base" da 128, comunque allora non é proprio possibile installare app sulla scheda giusto? Praticamente dovrei utilizzarla solo per spostarci i contenuti multimediali...

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Optionen
Ciao,

Esatto. In alcune app come Disney+ oppure Amazon Prime potrai, comunque, ancora scegliere di salvare i contenuti multimediali su SD Card andando nelle Impostazioni interne alle app.

Resto a disposizione
0 Likes
Michele_P
Expert
Optionen

Ciao Members_9NBlGev, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Oltre ai suggerimenti di Biancos e FedeX:4823, che ringrazio, occorre considerare che lo spostamento o meno di un'App sulla scheda microSD dipende da quelle che sono le scelte operate dai rispettivi sviluppatori.

A volte è possibile (o lo è stato con versioni precedenti), altre no.

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes