Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Evidenziare su google

(Argomento creato il giorno: 18-08-2024 08:21 AM)
110 Visualizzazioni
martino1988
Explorer
Opzioni
Salve e da quando ho il 52s che non posso più usare una funzione che ancora oggi funziona su a6 quando su google evidenziavo delle parole avevo la possibilità di cercare informazioni su un popup che appariva dal basso ma su a52s non ha mai funzionato appare il poup con la scritta impossibile accedere alla rete qualcuno ha mai risto questo problema?
0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao martino1988, bentornato sulla Community Samsung!

Ti riferisci dunque alla funzionalità integrata nell'app Chrome, la quale, quando vai a selezionare una parola, ti propone un popup con le informazioni principali, mediante un'ulteriore ricerca su Google?

Hai indicato che, nel tuo caso, appare il popup ma vengono segnalate delle difficoltà con la rete: hai avuto modo di verificare se l'errore si presenta sia quando navighi su rete cellulare, sia quando sei connesso ad una rete Wi-Fi?

Se tale condizione si presenta sempre, a prescindere dalla rete utilizzata, è probabile che possa trattarsi di un inconveniente momentaneo lato app. Al fine di escludere eventuali conflitti, prova a cancellare la cache dell'app seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Chrome
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia lo smartphone

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
martino1988
Explorer
Opzioni
Si funzionalità presente anche nell app google ma dal primo avvio del telefono mai funzionato cambiare tipo di rete e stata la prima prova che ho fatto ma niente il popup appare sempre con la scritta impossibile accedere alla rete ormai sono anni che è così pensavo fosse solo una cosa del momento e che si sarebbe risolta con gli aggiornamenti ad avvenire ma è ancora così dalla sua uscita quando lo comprai funzione che però tutt ora funziona alla grande sul vecchio a6 che o appena riprovato per curiosità ho provato anche la procedura che mi hai descritto ma niente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao martino1988,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Considerando la situazione, confermo quanto indicato dalla collega Veronica in precedenza, ovvero che è molto probabile sia presente un'anomalia momentanea dell'app.

A tal proposito, hai avuto premura di segnalare la questione allo sviluppatore preposto?

Qualora non lo avessi fatto, ti invito a contattare il supporto Google: https://about.google/contact-google/?hl=it 

Prima di procedere, effettua un tentativo rimuovendo i dati dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Chrome
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Tutti i dati concernenti l'app, compresa la cronologia e le pagine salvate su Chrome, verranno rimosse.

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
martino1988
Explorer
Opzioni
Ho provato a rimuovere i dati ma nulla vorrei ricordare che il problema sussiste sin dal primo avvio del telefono non ha mai funzionato quindi suppongo non sia un anomalia dell app per lo meno e solo una mia congettura pazienza rimarrà così grazie !
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao martino1988,

il fatto che tale condizione persista a prescindere dalla rete utilizzata e anche a seguito della cancellazione dei dati dell'app fa presupporre un inconveniente sulla versione dell'app installata sul telefono: infatti, è possibile che la versione di Chrome installata stia presentando degli inconvenienti che potrebbero risolversi anche spontaneamente con un aggiornamento da parte di Google.

In questa circostanza, ti consigliamo di provare ad esporre la situazione a Google in quanto sviluppatori del servizio, in modo tale che possano svolgere maggiori verifiche a riguardo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
martino1988
Explorer
Opzioni
Per caso questa funzione ha un nome specifico vorrei provare a fare ulteriori ricerche per vedere se altri utenti hanno il mio stesso problema
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao martino1988,

la funzione è definita da Google "Tocca per cercare" e può essere disattivata e attivata dal seguente percorso:

• Apri Chrome;
  • Seleziona i tre puntini, in alto a destra;
  • Impostazioni;
  • Servizi Google;
  • Tocca per cercare.

Puoi trovare maggiori informazioni anche nella guida dedicata proposta da Google sul proprio sito:

https://support.google.com/chrome/answer/95440?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid#zippy=%2Ccercare-pa...

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
martino1988
Explorer
Opzioni
Ok perfetto grazie con questa risposta sono riuscito a risolvere praticamente o seguito il percorso indicato apro chrome selezione i puntini impostazioni servizi google e tocca per cercare sotto al tasto di attivazione e disattivazione c'è una voce INCLUDI IL TESTO CIRCOSTANTE NELLE RICERCHE GOOGLE, disattivando questa voce tocca per cercare funziona normalmente, perfetto grazie ! Spero qualcun altro grazie a questo possa risolvere se ha il mio stesso problema.