Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Esplorare e utilizzare i file nelle cache del telefono A55

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 04:34 PM)
161 Visualizzazioni
Members_B4l9RvZ
Apprentice
Opzioni

Salve, buon pomeriggio a tutti.

Vi disturbo perchè volevo utilizzare e scaricare sul mio pc dei video e audio presenti nelle cache (perchè li ho prescaricati io con la rete wifi) del mio telefono A55.

I file in questione non possono essere scaricati direttamente (non so il perchè) ma possono essere scaricati nella "memoria interna".

Sono file che ho su Telegram.

Qualcuno sa come fare o che software/app utilizzare?

Grazie infinite.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Members_B4l9RvZ
Apprentice
Opzioni

Sicuramente non sono stato bravo io nello spiegare la situazione nel primo messaggio, mi spiace. Riprovo.

Sul canale Telegram sono a disposizione dei video e degli audio.

Questi video e audio non si possono copiare o inoltrare.

Telegram per farmeli vedere e ascoltare li scarica prima nelle cache, non è una mia ipotesi, è quello che è accaduto perchè ha occupato man mano che li scaricava (2 per volta perchè non ho l'account Telegram a pagamento) la memoria interna.

Detto questo, volevo sapere se esiste o se c'è un modo per navigare nel telefono così come si fa sul pc, e risalire a questa cartella cache.

Spero di esser stato più chiaro. :smiling-face:

EDIT:
Ho risolto, per trovare i file che Telegram aveva precaricato nelle cache, occorre raggiungere la seguente cartella:
...\Spazio di archiviazione interno\Android\data\org.telegram.messenger\files\Telegram\Telegram Video

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
s73fano
Voyager
Opzioni
I file nella cache sono file inutili che sono stati utilizzati dall'applicazione in precedenza sono sono veri e propri file.
E non sono né esplorabili né utilizzabili
0 Likes
Members_B4l9RvZ
Apprentice
Opzioni

File inutili? ci sono i video e gli audio di un corso che vedo e ascolto su Telegram, vorrei tenerli sul pc.

Sul pc navigando nelle cartelle si trovano e si possono copiare, mantenere, ecc ecc.

Sul telefono non riesco e volevo capire se c'era un modo oppure no.

0 Likes
s73fano
Voyager
Opzioni
I video non possono finire nella cache
0 Likes
s73fano
Voyager
Opzioni
Devi scaricarli prima da telegram
0 Likes
s73fano
Voyager
Opzioni
Schiacciando i tre puntini e facendo salva nella galleria1721663642447_1721663642435_0.jpg
0 Likes
Soluzione
Members_B4l9RvZ
Apprentice
Opzioni

Sicuramente non sono stato bravo io nello spiegare la situazione nel primo messaggio, mi spiace. Riprovo.

Sul canale Telegram sono a disposizione dei video e degli audio.

Questi video e audio non si possono copiare o inoltrare.

Telegram per farmeli vedere e ascoltare li scarica prima nelle cache, non è una mia ipotesi, è quello che è accaduto perchè ha occupato man mano che li scaricava (2 per volta perchè non ho l'account Telegram a pagamento) la memoria interna.

Detto questo, volevo sapere se esiste o se c'è un modo per navigare nel telefono così come si fa sul pc, e risalire a questa cartella cache.

Spero di esser stato più chiaro. :smiling-face:

EDIT:
Ho risolto, per trovare i file che Telegram aveva precaricato nelle cache, occorre raggiungere la seguente cartella:
...\Spazio di archiviazione interno\Android\data\org.telegram.messenger\files\Telegram\Telegram Video

0 Likes
Members_B4l9RvZ
Apprentice
Opzioni

Ah no?

Prova ad andare da un pc dentro il telefono e raggiungi questa cartella:

PS non si smette mai di imparare. 😉

0 Likes
s73fano
Voyager
Opzioni
Io non volevo offendere ma quella non è la cache
0 Likes
s73fano
Voyager
Opzioni
Cioè non prenderla come un offesa é solo per dirti che i video appunto come hai trovato tu hanno un percorso file diverso rispetto ai file che finiscono nella cache
Infatti la cache é una parte della memoria del telefono in cui ci sono i file che venivano usati all'applicazione per funzionare ma dopo che finiscono nella cache è perché sono inutili
0 Likes