Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore applicazione impostazione utente su Android

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 04:40 PM)
1202 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Vincenzo138
Journeyman
Opzioni

Salve,

Possiedo un Samsung A33, negli ultimi giorni in maniera randomica appare l'errore

"L'applicazione impostaz. Utente non è ottimizzata per la versione più recente di Android. Il tocco sullo schermo potrebbe risultare rallentato o non essere riconosciuto"

Dopo questo messaggio il cellulare risulta inutilizzabile e va riavviato

Versione Android 14

Versione di One UI 6.0

avete suggerimenti? 

Grazie 

0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vincenzo138, benvenuto nella nostra Community!

Quanto stai sperimentando è sicuramente un conflitto interno momentaneo, quindi non preoccuparti e vediamo subito insieme alcune azioni da svolgere 🙂.

Anzitutto, accertiamoci se vi siano eventuali versioni firmware più recenti ancora da installare, così da tenere alta l'efficienza complessiva:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, svolgi un ripristino dei soli parametri generali. Questo non è un reset propriamente detto, quindi nessun dato personale andrà perso, non temere. Potresti giusto dover reimpostare qualche personalizzazione:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Mi fai sapere se la situazione si sblocca? Resto in ogni caso a tua completa disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
rassel69
First Poster
Opzioni
Stesso problema con a7 ma non o risoltoo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @rassel69,

hai avuto modo di effettuare i passaggi consigliati dalla collega Expert Jessica qui? ⬇️

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/problemi-con-tablet-a-7/m-p/9945094#M33718

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_A8sVKfe
Apprentice
Opzioni

Non funziona per niente la soluzione. Ho un Galaxy S20, stesso problema, solo che nel mio caso è l'applicazione "Sistema Android", che non so bene cosa sia, visto che nom figura nelle app installate.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_A8sVKfe,

"Sistema Android" non è un'App presente nell'elenco di App utilizzabili, ma è proprio il processo legato al sistema operativo.

Potresti caricare uno screenshot del messaggio d'errore che visualizzi, in modo da permetterci di effettuare verifiche più precise?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_4o5M42y
First Poster
Opzioni

anche a me l'S24 manda lo stesso messaggio di errore bloccante (anche quando digito la pw e nelle chat messenger e what app) per proseguire devo premere la freccia in basso sul cell e poi mi fa proseguire) e' successo da quando il ragazzo del centro tim mi ha fatto il passaggio dati dal vecchio S21 al nuovo S24, non riuscivo a copiarli nemmeno col cavetto.  Le app le avevo gia' installate io e il cell nn mi dava errori, ho detto all'addetto di copiare solo i files (foto video e note) e nn le app ma ho visto che ha copiato (penso per fare prima) anche le app (ho trovato sul nuovo cell app che erano nel vecchio e che nn avevo installato) e da allora mi da questo msg di errore di continuo, anche mentre scrivo a voi

Ho fatto la procedura da te indicata (sia aggiornamento SW sia ripristino impostazioni) e nn ho risolto nulla

0 Likes
Members_4o5M42y
First Poster
Opzioni

A me l'S24 da su tutte le app e anche nei messaggi,  su google e sul copia e incolla l'errore "l'applicazione nln e' aggiornata alla versione piu' recente di android " e si blocca, per sbloccare devo premere la freccia verso il basso che si trova in basso sul tel a dx

Questo da quando il ragazzo del centro tim mi ha copiato i dati dal vecchio S21 al nuovo S24, gli avevo detto di copiare solo i file ma lui per sbrigarsi ha copiato anche le app 

Ho fatto la procedura che hai indicato cioe aggiornamento SW e ripristino impostazioni e nn ho risolto nulla

Cosa posso fare a parte andare a rompere il telefono sulla testa del pasticcione? 😅

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_4o5M42y, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche effettuate, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_4o5M42y
First Poster
Opzioni

Ho risolto

Sono andata al centro tim e mi hanno spiegato che il problema era che nel copiare i files dal vecchio al nuovo telefono sono state copiate anche delle app vecchie non idonee all'S24 in particolare una tastiera con dei gattini ed era quella tastiera che io avevo selezionato a mandare in tilt il telefono 

0 Likes