Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria A55

(Argomento creato il giorno: 19-01-2025 11:04 AM)
220 Visualizzazioni
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Che ne dite? 😊
(tutto sotto wifi)

image

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fabiffi

analizzando lo screenshot che hai allegato, desidero informarti che si tratta di un'ottima autonomia. 😊

Ti informo, inoltre, che è possibile seguire la nostra guida al fine di garantire una maggiore durata della carica della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Infatti, per come era iniziata, non immaginavo di raggiungere questi risultati. Chiaramente, con rete dati l'autonomia, pur sempre buona, non raggiunge questi livelli.
0 Likes
Pammmm
Explorer
Opzioni
Io purtroppo riesco a fare (utilizzando principalmente wifi) se tutto va bene 5h e 30 minuti/ 6h di schermo dal 100% al 20% di carica. Non capisco se ho qualche malfunzionamento della batteria. L'assistenza mi dice che è una buona durata, ma a me non sembra affatto. Vero che io utilizzo soprattutto app social e un po' di youtube, ma vedendo ad esempio i tuoi risultati mi sembra una differenza esagerata. Ho il telefono da circa un mese e lo ricarico con ricarica rapida dal 20% circa fino al 100%. Inoltre la batteria mi risulta abbastanza incostante facendo, a parita' di utilizzo a volte poco piu' di 5 ore di schermo altre poco più di 6 ore. Hai qualche consiglio da darmi?
(Tengo la luminosità abbastanza bassa, sempre a un terzo o meno, bluetooth e gps spenti)
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Non saprei come aiutarti, all'inizio anche a me durava poco, poi dopo una fase di rodaggio si è stabilizzata. Tengo sempre accesi bluetooth, wifi e posizione, uso prevalentemente il web, non ho social e non ho giochi.
0 Likes
Pammmm
Explorer
Opzioni
La mia purtroppo non mi ha mai dato segni di miglioramento dopo la fase iniziale. Grazie comunque!
0 Likes
Ticcio
Pioneer
Opzioni
Ciao, se posso, ti do il mio contributo. Intanto, secondo me, non va considerato soltanto il tempo di schermo ma anche il tempo totale dall'ultima ricarica. 5ore e mezzo o 6 non è cmq male, se ciò significa che ci fai una giornata di utilizzo. Poi è molto importante quali app usi. Esempio Facebook consuma tantissimo. Anche altre consumano tanto, es Instagram ecc... Ed anche tenere AOD sempre attivo fa consumare un po' Puoi vedere ciò agevolmente dalla funzione batteria dove ti dice il consumo di ogni singola app rispetto al tempo di utilizzo. Io ho migliorato tantissimo l'autonomia facendo 3 cose:1) Installato Facebook lite al posto di quella normale 2) Impostato AOD soltanto all'arrivo di una notifica 3) Impostato il risparmio energetico al raggiungimento di carica del 35%. Poi puoi anche limitare l'uso di app in background ecc.... Così facendo mantengo una carica da 80% a 20 per quasi 2 gg con un utilizzo di schermo sulle 5 ore circa (poi dipende....). Non so se posso esserti stato utile....