Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio su PRIMA RICARICA. Probabilmente eseguita in maniera errata.

(Argomento creato il giorno: 14-08-2023 02:48 PM)
9423 Visualizzazioni
SteGianna
Pioneer
Opzioni
Ho acquistato (nuovi) sia A34 che A54. Ognuno munito di caricabatteria originali. Li ho subito provati e per abitudine ho configurato entrambi i telefoni, spuntando la "Protezione Batteria" con limite ricarica all'85%.
Non ricordavo che la prima volta dovevano essere caricati al massimo. Così facendo, ho limitato la prima ricarica a 85% e non al 100% su entrambi i device. Ho per caso già compromesso le batterie dei telefoni? Posso rimediare facendo fare qualche ciclo di ricarica al 100%? Poi tornare a limitarlo a 85%?

La mia paura è di aver deteriorato la batteria fin da subito, già dal primo ciclo di ricarica.

Chiedo aiuto a voi esperti. Grazie mille per l'eventuale risposta e la disponibilità. 
0 Likes
13 Risposte
VIC73LOM
First Poster
Opzioni
Quanto carica ci vuole dopo aver comprato il samsung a25?
0 Likes
EmanueleMann
Student
Opzioni
Salve a tutti ho acquistato ieri il mio primo smartphone samsung galaxy a55. La commessa del negozio mi ha consigliato di scaricarlo tutto la prima volta. Avró compromesso qualcosa ? Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao EmanueleMann, benvenuto in Community!

In generale, sconsigliamo di far scendere la percententuale della batteria al di sotto del 20%.

Inoltre, come ho avuto modo di indicare in precedebza, consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti:

• Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Ad ogni modo, ci tengo a tranquillizzarti in quanto non hai compromesso in alcun modo la batteria del prodotto.

Rimango a disposizione. 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
EmanueleMann
Student
Opzioni
Grazie