Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo l'aggiornamento si blocca (freeze)

(Argomento creato il giorno: 01-08-2023 03:57 PM)
757 Visualizzazioni
elmetiu
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, da due giorni il mio telefono Samsung Galaxy A71 non fa altro che bloccarsi (freeze)

Descrizione problema
Credo che possa essere un problema con il nuovo aggiornamento di One UI, questo perché quando avviene il telefono si blocca completamente senza possibilità di riavvio forzato per via del non funzionamento del pulsante di riavvio forzato.

Durante il blocco il telefono registra gli input causando più alla fine del blocco tocchi (output) involontari, disconnette il bluetooth e credo che disattivi anche il wi-fi (è una cosa che ho notato solo oggi).

Conclusioni
Detto questo, non vorrei che sia arrivata l'ora di cambiare telefono appunto perché mia madre e padre hanno lo stesso dispositivo e non danno segni di malfunzionamento.
Inoltre volevo aggiungere che il telefono -così come quello dei miei genitori- ha da poco 3 anni.

Vi ringrazio.
0 Likes
5 Risposte
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Prova a cancellare la cache dell' applicazione one ui. Poi riavviare il telefono. Fammi sapere
0 Likes
elmetiu
Apprentice
Opzioni
Grazie mille ti farò sapere tra qualche giorno se il problema è risolto
0 Likes
elmetiu
Apprentice
Opzioni
Il problema persiste però grazie comunque
0 Likes
elmetiu
Apprentice
Opzioni
Credo che sia un altro problema di un altra app
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elmetiu,

hai provato ad eseguire una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria, proprio per verificare se sia un'App terza a causare l'anomalia?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes