Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documenti

(Argomento creato il giorno: 08-06-2025 12:35 PM)
114 Visualizzazioni
ayabrea71
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,ogni volta che scarico un documento nel cellulare mi chiede con che cosa voglio aprirlo ,io x sbaglio lo aperto con world x sempre,io invece li voglio aprire con l'applicazione di PDF,c'è qualcuno che mi sa dire comw posso fare x modificare questa cosa? Grazie a tutti
0 Likes
6 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
puoi modificare l'applicazione predefinita per aprire i tuoi PDF in:
- impostazioni
- applicazioni
- app predefinite

Trova Word nell'elenco e sostituiscilo all'app che vuoi usare.

Ciao
Nic_
Pathfinder
Opzioni
Archivio, individua il documento, tieni premuto su di lui, apri con, e decidi con cosa aprirlo. Questo per il documento singolo, altrimenti segui il consiglio di dadelandia
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ayabrea71, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝

Ti confermo le indicazioni fornite gentilmente da Dadelandia e Nic_. 🙂

La prima procedura ti consente di impostare un'applicazione particolare come predefinita: in questo modo, ogni volta che vorrai aprire quel tipo di documento, non ti verrà proposta la scelta ma il file si aprirà nell'app desiderata.

La seconda procedura può essere utile se hai già un'app predefinita, ma per vari motivi hai bisogno di aprire il documento con un'altra applicazione.

Se invece desideri eliminare la preferenza scelta, allora dovrai procedere così:

- Impostazioni

- Applicazioni

- cerca l'app che è impostata come predefinita nell'elenco (in questo caso Word)

- Imposta come predefinita

- Cancella predefiniti

In questo modo, ti verrà nuovamente proposta la scelta.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
ayabrea71
Apprentice
Opzioni
Fatto grazie mille !!!
0 Likes
ayabrea71
Apprentice