Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconnessione da wifi

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 02:45 PM)
279 Visualizzazioni
stemstem
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho appena comprato un samsung galaxy A33 e ho un problema con il wifi che continua a sconnettersi,ho già usato il riavvio della rete nelle impostazioni, il riavvio del mio router è provato in modalità provvisoria ma continua a sconnettersi
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se hai un unico nome associato alla rete wifi per entrambe le bande, devi dissociare e usare nome rete diverso per banda diversa.
0 Likes
stemstem
Apprentice
Opzioni
Ho già nomi diversi, gli altri dispositivi funzionano
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il log del router che dice?
0 Likes
stemstem
Apprentice
Opzioni
Non capisco cosa vuol dire
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Entra nella console web del router col tuo browser, cerca la sezione dei log e vedi se ci sono degli errori.
0 Likes
LudovicoErcole
Apprentice
Opzioni
Allora... cambia telefono
0 Likes
stemstem
Apprentice
Opzioni
Non riesco neanche ad entrare nel router!dici che può essere proprio un problema del telefono?é nuovo magari é difettato
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
L'unico modo che hai per sapere è provare a collegarti al router con uno smartphone dello stesso modello o collegare il tuo smartphone a un router dello stesso modello. Potrebbere anche essere incompatibilità. Con le sole informazioni che hai è impossibile capire se c'è un problema.
natanat
Voyager
Opzioni
Io ho un A33 da due mesi e nessun problema di disconnessione con wifi casalingo o di amici.
Ti premetto che non sono un esperto ma .... per prima cosa misurerei la stabilità in download del segnale e se questo ha forti oscillazioni proverei a scegliere sul router un canale fisso per ogni banda. Io ho utilizzato questo sistema anni fa in quanto mi dava problemi con Prime video con ogni tanto qualche blocco (suggerimento tecnico Prime trovato su internet). Oltretutto io non ho dato nomi diversi alle due bande.
In definitiva potrebbe essere che il telefono più moderno degli altri dispositivi abbia necessità di una maggiore stabilità.