Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disabilitare VoLTE

(Argomento creato il giorno: 18-03-2024 09:14 AM)
190 Visualizzazioni
Bizzus
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ho un samsung galaxy A32 5g e non riesco a disattivare la funzione VoLTE

Premetto che il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile del sistema e che ho provato tutte le guide online che ho trovato, comprese due risposte prese da questo stesso forum, ma sembra che il mio telefono semplicemente non abbia l'interruttore per disattivare il VoLTE nel posto in cui dovrebbe essere.

Per chiarezza allego uno screenshot della pagina delle impostazioni che dovrebbe contenere la voce VoLTE.

Screenshot_20230804_211005_Call settings.jpg

È chiaro quindi che le soluzioni date su altri post del forum, che indicano di agire sulla voce VoLTE in questo menu non sono praticabili.

Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto che mi potrete dare.

19 Risposte
Bizzus
Journeyman
Opzioni

Il mio problema è estremamente simile: a volte non riesco a prendere la linea, e il telefono mi dice che il numero che sto chiamando è occupato (anche se so che non è vero), e altre volte riuscivo perfettamente a sentire la persona all'altro capo, ma lei non sentiva me

0 Likes
Bizzus
Journeyman
Opzioni

In questo momento pago 7 euro al mese per 200 giga (e tutto il resto illimotato) con wind, e non riesco a trovare una tariffa migliore o equivalente con un altro operatore

0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Io ho avuto VeryMobile e adesso WindTre sempre con VoLTE e VoWiFi, mai un problema. Né all'estero, mai un problema in nessun paese UE e Regno Unito, e né in montagna o dove si prende meno in alcuni piccoli paesi.
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Si ma pagare un operatore che non prende neanche
0 Likes
KlapparB
Explorer
Opzioni
Dipende anche di che periodo parliamo. Nel mio caso il problema era proprio very e le chiamate in 4g. Difatti la prova del 9 fu che disattivando il VoLTE non ebbi più problemi. Avevo l'S22, quindi è stato poco più di un anno fa
0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Io ho avuto very fino a marzo dell'anno dell'anno scorso. E non ho avuto problemi con A52s.
0 Likes
Members_l1MCVqG
First Poster
Opzioni

Puoi usare Samsung Band Selection: è una app che si scarica e nella sezione "more network settings" ha l'opzione 4G calling che può essere attivata o disattivata a piacimento

0 Likes
Lalli82
Explorer
Opzioni
Peccato che se vai in assistenza Samsung x problemi di rete su x flip ti dicono di togliere quello...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni
0 Likes
hermam
Student
Opzioni
Salve , da ieri mi hanno attivato VoLTE, senza la mia approvazione , a quanto ho letto non si può disattivare..?!! ho galaxy s21 5g. Grazie
0 Likes