Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione Volte

(Argomento creato il giorno: 29-06-2021 02:04 PM)
1879 Visualizzazioni
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Non riesco a navigare mentre sono in conversazione, il gestore mi dice che devo attivare il volte sul telefono, ma non trovo l'opzione, qualcuno saprebbe aiutarmi? 
Grazie 
17 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ricbat1,

 

nello specifico a quale dispositivo fai riferimento?

 

In generale posso comunicarti che nei dispositivi privi di brand, la funzione non è attivabile lato smartphone ma è già attiva di default ed è sufficiente che il servizio sia attivato lato gestore telefonico.

 

Fammi sapere!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ciao, ho uno z flip no brand, se mi confermi che non devo fare nulla ed è il gestore a dover far funzionare il servizio insisto con loro.
Grazie
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
I tecnici FASTWEB mi hanno fatto abilitare il roaming, ora sembra funzionare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ricbat1,

mi scuso per il ritardo nella risposta!

Sono felice di sapere che adesso riesci ad utilizzare il telefono come desideravi 🙂

Per rispondere alla tua domanda, posso indicarti che la visualizzazione dell'icona del servizio VoLTE ed il flag per l'attivazione dipende dal telefono in uso e dal gestore, quindi non è possibile dare una risposta univoca. Dalle informazioni che abbiamo, ti posso dire che sui telefoni no brand l'icona dovrebbe essere mostrata solo con operatore Wind/Tre. Le cose però potrebbero cambiare in base alle scelte operate dai gestori telefonici.

Ciao!

0 Likes
Pietricello
Journeyman
Opzioni

Anche se è passato un'anno forse potrebbe interessare. Ho un Samsung Z Flip3 5G comprato metà Maggio 2022. Il VolTe o Voce HD è stato attivato da Fastweb e ..funzionicchia. Evito di parlare del funzionicchia visto che è forum Samnsung. Allora come detto si riconosce dal fatto che in chiamata spunta HD e/o più semplicemente chiamando il telefono resta in 4G invece che in H+. Ma dove si trova la voce nel menù del telefono "no brand"? Semplice non c'è! Esiste un'app legalissima non ha bisogno di modificare il FW e si scarica da Google Play che si chiama Hidden Settings. Gratuita come al solito con la varia pubblicità ma sicura. Ecco in questa alla voce "mobile settings" se selezionate l'operatore della sim inserita comparirà magicamente la voce 4g Calls che si potrà attivare/disattivare a piacimento. Provato su rete Fastweb e funziona. Nel mio caso la necessità era opposta ossia disattivarlo. O se vogliamo dirla tutta mi piace poter scegliere se usarlo o meno e quando. Senza il trucchetto quando Fastweb attiva 5G e VolTe si telefona solo usando quello.

Lalli82
Explorer
Opzioni
Il telefono è un flop
Tutti i telefoni hanno il tasto di accensioni e spegnimento volt z flip no e ti rimandano indietro pure dall'assistenza
0 Likes
Lalli82
Explorer
Opzioni
Che schifo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Lalli82,

sono davvero spiacente di leggere quanto scrivi. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei necessità di chiederti maggiori dettagli in merito alle difficoltà che hai segnalato.  

Il tuo dispositivo presenta delle criticità sulla navigazione? Non riesce ad agganciarsi alla rete?

Cosa intendi esattamente con <<ti rimandano indietro pure dall'assistenza>>? Hai consegnato il tuo dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato? 

Ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

 

Andrea_C1_0-1710749559385.png

 

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

0 Likes