Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crash non disturbare

(Argomento creato il giorno: 05-04-2023 08:55 PM)
345 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Buongiorno, scrivo dal mio nuovo samsung galaxy a54, fin da subito ho notato che andando in impostazioni, notifiche, non disturbare crasha ogni volta, non sono mai riuscito ad aprirla e mi esce un messaggi con scritto "non disturare continua a non rispondere". Come posso risolvere?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Prova ad effettuare un ripristino e assicurati di avere l'ultimo aggiornamento disponibile. Nel caso non si risolva effettua una segnalazione così il team di sviluppo potrà risolvere:
- Fai causare il problema ed effettua possibilmente una registrazione schermo.

- Entro 3 minuti da quando ti viene l'errore devi INVIARE la segnalazione:
- Vai in Samsung Members
- Vai in supporto
- Clicca su Segnala errore e poi su sistema.
- Fai una dettagliata descrizione in poco tempo e allega i video/foto creati prima (se scrivi la descrizione prima e poi incolli e più semplice), cliccando sulla graffetta
- Clicca sul tasto invio e assicurati di confermare quando richiesto il prima possibile. Deve comparire la notifica di Segnalazione inviata ENTRO 3 minuti. Lo so che non è facilissimo ma per ottenere il maggior numero di dati e una risposta/soluzione rapida bisogna fare così.

Resto a disposizione

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Prova ad effettuare un ripristino e assicurati di avere l'ultimo aggiornamento disponibile. Nel caso non si risolva effettua una segnalazione così il team di sviluppo potrà risolvere:
- Fai causare il problema ed effettua possibilmente una registrazione schermo.

- Entro 3 minuti da quando ti viene l'errore devi INVIARE la segnalazione:
- Vai in Samsung Members
- Vai in supporto
- Clicca su Segnala errore e poi su sistema.
- Fai una dettagliata descrizione in poco tempo e allega i video/foto creati prima (se scrivi la descrizione prima e poi incolli e più semplice), cliccando sulla graffetta
- Clicca sul tasto invio e assicurati di confermare quando richiesto il prima possibile. Deve comparire la notifica di Segnalazione inviata ENTRO 3 minuti. Lo so che non è facilissimo ma per ottenere il maggior numero di dati e una risposta/soluzione rapida bisogna fare così.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
@FedeX_4823 Ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho segnalato l'errore a Samsung ma non ho risolto niente, come posso fare senza fare un ripristino del telefono e perdere tutti i dati?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La segnalazione non risolve immediatamente. Ora, delle persone del team sviluppatori prenderà il tuo caso. Se hai seguito la procedura di segnalazione bene e hai inviato tutto ENTRO 3 MINUTI allora ti risponderanno rapidamente e ti diranno cosa fare.

Il ripristino cancella tutti i dati. Per vedere se è un problema del software io ti consiglio di effettuare un ripristino senza poi caricare il backup.

Per effettuare il backup puoi usare questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Scegli "Backup su PC" questa opzione crea il backup più completo possibile ed è l'unico che fa il backup dei dati delle App.

Pee effettuare il ripristino ai dati di fabbrica usa questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Perderai tutti i dati che non sono sottoposti al backup quali app bancarie o della pubblica amministrazione, app sensibili e app che non hanno l'opzione del backup. Ti consiglio, prima di effettuare il backup, di controllare più volte se hai dati molto importanti e ti consiglio di effettuare più copie di essi, magari sul cloud.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Grazie mille, aspetterò che mi rispondano; ma non posso cancellare tutti i dati perché ne ho alcuni molto importanti
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Siorbel,

da quanto hai scritto, hai riscontrato questa situazione quasi subito dopo aver acquistato il tuo A54, in quanto non sei mai riuscito ad accedere a questo menu: è corretto?

Potresti indicarmi se, prima di questo dispositivo, possedevi un altro Galaxy dal quale hai trasferito tutti i dati? Ti faccio questa domanda in quanto in alcuni casi, eseguendo il trasferimento del backup, è possibile trasferire anche possibili dati corrotti che possono causare inconvenienti nell'utilizzo del nuovo dispositivo.

Al fine di accreditare o escludere questa ipotesi, ti suggerisco di verificare se l'inconveniente si presenta anche in modalità provvisoria: puoi accedervi seguendo i passaggi indicati nella nostra guida dedicata ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, accedi al menu Impostazioni > Notifiche > Non disturbare e verifica se anche in questo caso si presenta il crash. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potresti aggiornarmi in merito all'esito di questa prova? Infatti, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, ti confermo che sarà fondamentale procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Intanto, ti suggerisco di provare a cancellare la cache del telefono: questa procedura non comporterà la cancellazione di tutti i dati, ma ti consentirà di eliminare alcuni dati temporanei e di coinvolgere eventualmente anche eventuali dati corrotti.

Puoi procedere seguendo in modo preciso questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Ho resettato il cellulare e lo ho riconfigurato senza usare il backup e funziona tutti! Grazie mille. Una domanda; come posso sistemare i file corroti nel backup in modo da poterlo utilizzare per i miei futuri dispositivi?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Siorbel,

ti ringrazio per questo aggiornamento, sono felice di sapere che hai risolto seguendo i suggerimenti di Veronica. 🙂 

Ciò che vorresti fare è un po' complesso da mettere in pratica. Infatti, non esiste una funzione in grado di analizzare tutti gli elementi (che siano essi sul dispositivo o già salvati con un backup) per poter individuare errori o anomalie sui contenuti, pertanto non è possibile sapere preventivamente qual è l'elemento da correggere o eliminare.

Solitamente gli inconvenienti sono legati alle applicazioni. Capita spesso che le app portino con sè degli errori, perchè magari non sono ottimizzate per lavorare su un dato dispositivo/software.

Potrei quindi consigliarti di utilizzare regolarmente il backup per riportare i tuoi dati tranne le applicazioni: sarebbe meglio reinstallare queste direttamente dal Play Store, assicurandoti di svolgere i dovuti salvataggi dei dati seguendo i percorsi interni all'app (ad esempio, WhatsApp ti fa fare il backup su Google Drive). Se dovessi notare che tutto funziona bene sul telefono nel quale hai trasferito il backup, avrai la certezza che l'elemento riguarda proprio le app.

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Ok, grazie mille