in data 05-04-2023 08:55 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-04-2023 08:56 AM
in data 06-04-2023 08:56 AM
in data 06-04-2023 09:16 AM
in data 06-04-2023 10:18 AM
in data 06-04-2023 10:27 AM
in data 06-04-2023 05:36 PM
Ciao Siorbel,
da quanto hai scritto, hai riscontrato questa situazione quasi subito dopo aver acquistato il tuo A54, in quanto non sei mai riuscito ad accedere a questo menu: è corretto?
Potresti indicarmi se, prima di questo dispositivo, possedevi un altro Galaxy dal quale hai trasferito tutti i dati? Ti faccio questa domanda in quanto in alcuni casi, eseguendo il trasferimento del backup, è possibile trasferire anche possibili dati corrotti che possono causare inconvenienti nell'utilizzo del nuovo dispositivo.
Al fine di accreditare o escludere questa ipotesi, ti suggerisco di verificare se l'inconveniente si presenta anche in modalità provvisoria: puoi accedervi seguendo i passaggi indicati nella nostra guida dedicata ⬇️
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, accedi al menu Impostazioni > Notifiche > Non disturbare e verifica se anche in questo caso si presenta il crash. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Potresti aggiornarmi in merito all'esito di questa prova? Infatti, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, ti confermo che sarà fondamentale procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Intanto, ti suggerisco di provare a cancellare la cache del telefono: questa procedura non comporterà la cancellazione di tutti i dati, ma ti consentirà di eliminare alcuni dati temporanei e di coinvolgere eventualmente anche eventuali dati corrotti.
Puoi procedere seguendo in modo preciso questi passaggi:
Facci sapere!
Ciao
in data 06-04-2023 07:21 PM
in data 13-04-2023 05:03 PM
Ciao Siorbel,
ti ringrazio per questo aggiornamento, sono felice di sapere che hai risolto seguendo i suggerimenti di Veronica. 🙂
Ciò che vorresti fare è un po' complesso da mettere in pratica. Infatti, non esiste una funzione in grado di analizzare tutti gli elementi (che siano essi sul dispositivo o già salvati con un backup) per poter individuare errori o anomalie sui contenuti, pertanto non è possibile sapere preventivamente qual è l'elemento da correggere o eliminare.
Solitamente gli inconvenienti sono legati alle applicazioni. Capita spesso che le app portino con sè degli errori, perchè magari non sono ottimizzate per lavorare su un dato dispositivo/software.
Potrei quindi consigliarti di utilizzare regolarmente il backup per riportare i tuoi dati tranne le applicazioni: sarebbe meglio reinstallare queste direttamente dal Play Store, assicurandoti di svolgere i dovuti salvataggi dei dati seguendo i percorsi interni all'app (ad esempio, WhatsApp ti fa fare il backup su Google Drive). Se dovessi notare che tutto funziona bene sul telefono nel quale hai trasferito il backup, avrai la certezza che l'elemento riguarda proprio le app.
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 13-04-2023 05:09 PM