Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Correttore automatico Samsung non funzionante

(Argomento creato il giorno: 30-10-2022 04:16 PM)
827 Visualizzazioni
Blacks411
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Da qualche tempo, presumo dopo l'aggiornamento da Android 10 a 11, il correttore automatico della tastiera Samsung del mio smartphone A20 è diventato molto impreciso, non correggendo più correttamente molte parole, che, se scritte anche solo con poche lettere sbagliate, non vengono riconosciute minimamente dal dizionario.

Non è questione di far "imparare" le parole al dizionario facendole col tempo memorizzare, perché anche a distanza di mesi gli errori vengono commessi continuamente. 

In particolare si nota il problema con le iniziali delle parole, in quanto, non digitandole correttamente, non c'è alcuna possibilità che la parola venga riconosciuta (es. scrivendo "viao" non verrà mai riconosciuta come "ciao"), obbligandomi quindi a prestare attenzione a digitarle correttamente.

Ogni tentativo di cancellare i dati della tastiera e ripristinare il dizionario ai valori predefiniti sono stati inutili. 

Vi ringrazio se mi aiutaste ad utilizzare la tastiera in modo accettabile. 

Grazie. 

1 Rispondere
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io mi trovo molto bene usando la tastiera di Google presente sul play store, dopo averla installata l'ho impostata come correttore grammaticale del telefono nelle impostazioni e ha iniziato ad apprendere le parole che usavo più spesso non presenti nel dizionario. Ovviamente si devono attivare le diverse opzioni nelle impostazioni della tastiera
0 Likes