Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio ram plus

(Argomento creato il giorno: 13-07-2023 08:57 PM)
518 Visualizzazioni
Slash76
Hotshot
Opzioni
Salve a tutti, come da titolo su un A33 5g la ram plus è meglio disattivarla oppure no ?
7 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, ram plus utilizza la memoria interna del telefono come ram virtuale. Se vuoi tenere quante più applicazioni possibili aperte in background, attiva ram plus, mentre, se vuoi un'esperienza più fluida, disattivalo.
Questo perché, la memoria interna che funge da ram virtuale é più lenta rispetto alla ram fisica già presente nel tuo telefono
Wroom
Mastermind
Opzioni
Aggiungo che si attiva solamente se si satura la ram effettiva, io anche avendo 6gb di ram non ho necessità, poi ovviamente varia da utente a utente

Comunque ripeto si attiva solamente se si satura la ram effettiva
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
6 GB di RAM non sono tanti ma nemmeno pochi nell'utilizzo di tutti i giorni. Se non hai grossi problemi, ti consiglio di non attivarla. Comunque Android gestisce in autonomia la RAM aprendo e chiudendo i processi (quindi occupando e liberando la RAM) a seconda delle esigenze di sistema senza alcun intervento dell'utente finale.
A presto
Slash76
Hotshot
Opzioni
👍
Slash76
Hotshot
Opzioni
Bene 👍
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io uso il mio A33 per un uso abbastanza basico, whatsapp, yt, telegram, alcuni social e app per vendere e comprare, gioco solo a geometry dash... credo di averti spiegato il mio utilizzo. Dato che ci tengo molto alla fluidità del telefono ho provato ram plus sia disattivo che in tutte le possibilità (2, 4 o 6gb) e quello con cui le prestazioni sono migliori è a 2gb
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ok grazie
0 Likes