in data 05-08-2021 09:19 AM
Buongiorno,
da un paio di giorni ho un problema alla ricarica del mio galaxy A71.
Nel momento in cui connetto il cavo alla corrente non carica e a volte stacca e riattacca con frequenze rapide la modalita carica.
Le notifiche che arrivano sono:
SISTEMA ANDROID - CONNETTORE USB CONNESSO
pochi istanti dopo
SISTEMA ANDROID - CONNETTORE USB DISCONNESSO
Ho provato a cambiare caricatore, collegare al pc e alla presa di corrente. Il problema non si risolve.
Potete aiutarmi?
Grazie
in data 05-08-2021 10:07 AM
Ciao Members_X6wJEU9,
hai verificato, come prima semplice azione, che non siano presenti delle impurità nel connettore?
Secondariamente, vorrei consigliarti una re-inizializzazione del processo che regola il modulo USB, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Facci sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 05-08-2021 10:45 AM
in data 05-08-2021 02:16 PM
Ciao GiuMalv,
ti invito a svolgere i test diagnostici Ricarica tramite cavo e Stato batteria offerti dall'applicazione Android Samsung Members.
Se l'esito è positivo, converrà proseguire gli accertamenti lato software valutando la situazione in Modalità provvisoria. Il sistema operativo Android verrà avviato utilizzando soltanto i processi software essenziali per il suo funzionamento, dunque tutto il resto risulterà momentaneamente inibito e quindi incapace di provocare eventuali interferenze software:
Invece, in caso negativo, sarà necessario far periziare il prodotto dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato. Di seguito i diversi processi di assistenza che siamo in grado di offrirti:
https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/
Tienici aggiornati,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-08-2021 02:19 PM
in data 25-10-2022 11:28 AM
in data 25-10-2022 12:11 PM
Ciao @sebolla74,
ti do il benvenuto in Community! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Mi preme tuttavia informarti che non si tratta di un inconveniente diffuso sui nostri prodotti.
A tal proposito vorrei farti alcune domande così da poter avere un quadro più chiaro della situazione.
Il messaggio di errore rilevato sui dispositivi è "USB DISCONNESSO" quando colleghi il dispositivo al cavo per la ricarica?
Confermi quindi di aver provato a cancellare i dati del processo USB Settings, a utilizzare dei cavi differenti e aver inoltre effettuato il test in modalità provvisoria?
Qualora non avessi risolto, ti consiglio di inviare una segnalazione di errore come indicato sulla nostra guida:
In questo modo il nostro reparto dedicato avrà modo di eseguire delle ulteriori analisi e potrà fornirti un rapido riscontro.
Fammi sapere, grazie.
A presto!