Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettore USB samsung GALAXY A71

(Argomento creato il giorno: 05-08-2021 09:19 AM)
1887 Visualizzazioni
GiuMalv
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da un paio di giorni ho un problema alla ricarica del mio galaxy A71. 
Nel momento in cui connetto il cavo alla corrente non carica e a volte stacca e riattacca con frequenze rapide la modalita carica.

Le notifiche che arrivano sono:

SISTEMA ANDROID  - CONNETTORE USB CONNESSO 

pochi istanti dopo

SISTEMA ANDROID - CONNETTORE USB DISCONNESSO

Ho provato a cambiare caricatore, collegare al pc e alla presa di corrente. Il problema non si risolve.

Potete aiutarmi?

Grazie

6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_X6wJEU9,

hai verificato, come prima semplice azione, che non siano presenti delle impurità nel connettore?

Secondariamente, vorrei consigliarti una re-inizializzazione del processo che regola il modulo USB, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Facci sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GiuMalv
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele,

Grazie per le info.

Ho controllato se ci fosserò impurtià ma non ne ho trovate.

Ho provato la re inizializzazione che mi hai scritto ma non ha funzionato.

Qualche altro consiglio?

Grazie

Giulio
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao GiuMalv,

ti invito a svolgere i test diagnostici Ricarica tramite cavo  e Stato batteria offerti dall'applicazione Android Samsung Members.

Se l'esito è positivo, converrà proseguire gli accertamenti lato software valutando la situazione in Modalità provvisoria. Il sistema operativo Android verrà avviato utilizzando soltanto i processi software essenziali per il suo funzionamento, dunque tutto il resto risulterà momentaneamente inibito e quindi incapace di provocare eventuali interferenze software:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Invece, in caso negativo, sarà necessario far periziare il prodotto dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato. Di seguito i diversi processi di assistenza che siamo in grado di offrirti:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Tienici aggiornati,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GiuMalv
Apprentice
Opzioni
Ciao,

Come si svolge la prima? Potresti mandarmi i passaggi?

Grazie

Giulio
0 Likes
sebolla74
First Poster
Opzioni
anche il mio a71 e quello di mia moglie hanno lo stesso problema,tutti i metodi elencati non hanno funzionato,l'ho portato in negozio dove mi hanno detto che molti telefoni della serie A prodotti nel 2020 2021 hanno questi problemi....
é una vergogna che samsung non richiami questi telefoni perché é palese che c'é un'errore di fabbricazione del modulo usb di ricarica!!!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @sebolla74,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Mi preme tuttavia informarti che non si tratta di un inconveniente diffuso sui nostri prodotti.

A tal proposito vorrei farti alcune domande così da poter avere un quadro più chiaro della situazione.

Il messaggio di errore rilevato sui dispositivi è "USB DISCONNESSO" quando colleghi il dispositivo al cavo per la ricarica?

Confermi quindi di aver provato a cancellare i dati del processo USB Settings, a utilizzare dei cavi differenti e aver inoltre effettuato il test in modalità provvisoria?

Qualora non avessi risolto, ti consiglio di inviare una segnalazione di errore come indicato sulla nostra guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

In questo modo il nostro reparto dedicato avrà modo di eseguire delle ulteriori analisi e potrà fornirti un rapido riscontro.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes