Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione 5G

(Argomento creato il giorno: 26-09-2023 12:16 PM)
822 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho notato da un mio amico che possiede un samsung galaxy a33 (io a54) che ha il simbolino del 5G diverso oltra alla funzione Volt che stranamente io non ho. Quali sono le differenze tra i 2 simboli?

image
A54 (fastweb)

image
A33 (wind)

0 Likes
12 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Nessuna differenza
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
E perché sono diversi allora? Hanno lo stesso software
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dipende dall'operatore telefonico
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Siorbel,

il telefono che presenta l'icona 5G colorata (prima foto) usufruisce del 5G puro, cioè è collegato alle antenne 5G quindi la connessione sarà più stabile e veloce.
Il telefono che presenta l'icona 5G senza alcuno sfondo, sfrutta un 5G misto a 4G, quindi connessione un po' meno stabile e veloce.
Dipende dalla zona in cui ci si trova e dall'operatore che si utilizza.

Ciao!
Gaetano0407
Apprentice
Opzioni
Non è così, mi permetto di correggerti, essendo questo il mio ambito. Premesso che il 5G, in Italia, in questo preciso momento storico, è solo NSA, ossia sfrutta i carrier LTE e quelli NR insieme, nella prima foto, il telefono ha correttamente agganciato il carrier NR(ricordo che c'è sempre anche quello LTE "sotto"), mentre, sempre con lo stesso stile della prima foto, ma con icona vuota, la rete indica all'utente che c'è disponibilità del 5G(ULI), ma per ragioni legate all'offerta, o alla pessima ricezione dello stesso, non lo ha agganciato.
Nella seconda foto, il simbolo 5G esce indistintamente dal fatto che il carrier NR sia agganciato o meno(ULI, oppure no). È altresì corretto dire che dipende dal gestore quale icona utilizzare, in base alle personalizzazioni che sono state apportate sul SW Samsung.
Gaetano0407
Apprentice
Opzioni
Per il VoLTE, non te lo mostra perché non è attivo lato operatore o il tuo telefono non supporta il VoLTE con Fastweb.
Invece, con TIM e Vodafone, anche se il VoLTE è attivo, non esce più l'icona già da molti anni.
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Sbagliato, 5G SA in Italia ancora non se ne vede traccia. Inoltre nessuna differenza tra icona con e senza sfondo. Dipende dall'operatore.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Io, indipendentemente dalle icone (bianca o "nera") quando esce 5G vado almeno a 3 volte la velocità del 4G. Prima ho effettuato uno speed test e sotto 5G nero andava a 280 Mbps, in 4G a 90.
Firebrand
Journeyman
Opzioni

Ciao Gaetano, scusa ma visto che te ne intendi ti chiedo un aiuto. Ho comprato da poco un A54 5G, ho TIM, ma quando telefono mi si disconnette la rete. Da quanto ho visto online sembra un problema di VoLTE, ma non so come abilitarlo sul telefono. Nel mio contratto è attivo, in tutti i telefoni che ho avuto c'è sempre stata l'icona o comunque ha funzionato. In questo caso no. Potresti aiutarmi per favore? Grazie

0 Likes