Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Confronto A16 e a17 5G

(Argomento creato il giorno: 11-09-2025 11:52 AM)
1056 Visualizzazioni
victorpoeta
Pathfinder
Opzioni

Ho confrontato i due telefoni, a parte l'apertura della fotocamera frontale che si ha un piccolo peggioramento in A17 5G di nuovo non ha nulla dal precedente modello. Hanno messo 8GB di ram e 256GB di Rom... non un gran cambiamento; [Rimosso] questi base/gamma vengano spacciati per fascia media... a parte cio penso che da questo anno non comprerò piu samsung gia mi hanno deluso parecchio A15 e A16 per non parlare poi del disastroso lavoro fatto a quest'ultimo. Sbirciatina ai top di gamma con gli errori restiamo li non ce grande aspettativa da un azienda che promette oro  [Rimosso]. Gadget a parte le cuffie il resto da quello che vedo che gira online NON ci siamo. Samsung e stata una bella azienda fino al 2019 a mio parere non so cosa sia cambiato ma spero che presto torni alle origini e faccia le cose con cervello

0 Likes
9 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, @victorpoeta🤝

Mi dispiace apprendere il tuo malcontento e i dettagli che hai condiviso.

I modelli appartenenti alla serie Galaxy A16, A17 e affini rientrano nella fascia entry-level della nostra gamma, pensata per offrire funzionalità essenziali e un’esperienza d’uso accessibile. Ciò nonostante, Samsung si impegna costantemente per migliorare le prestazioni anche di questi dispositivi, affinché possano soddisfare le esigenze quotidiane di un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Comprendo che, nel tuo caso specifico, il prodotto non abbia risposto appieno alle necessità che avevi previsto. Ti segnalo che, per chi cerca prestazioni più elevate e funzionalità avanzate, la fascia media include modelli come quelli della serie Galaxy A5x, che offrono maggiori performance, design e innovazione.

Alla luce di ciò, ti ringrazio per aver condiviso con noi le tue osservazioni: il tuo feedback è importante e sarà mia cura inoltrarlo internamente ai reparti competenti, affinché possa contribuire al continuo miglioramento dei nostri prodotti e servizi.

Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
victorpoeta
Pathfinder
Opzioni
Non e tanto il fatto di avere un telefono nuovo ma che nel telefono nuovo ci siano novità concrete se mi espandi la ram e la rom resto col vecchio modello non vale la pena comprare altri modelli
0 Likes
etmame
Black Belt 
Opzioni
Innanzitutto i modelli che citi sono chiaramente entry level e non medio gamma. Secondo l'aumento di RAM e memoria sono a mio parere upgrade fondamentali. Non so quali novità tu ti aspetti da telefoni di quel livello
0 Likes
merlo83
First Poster
Opzioni
Sono pro Samsung da sempre, ho dai telefoni alle TV allo schermo per PC. La qualità dei display Samsung non lo trovi in altri dispositivi. Se vuoi un consiglio meglio spendere qualcosina in più e passare alla serie A36 oppure A56, altrimenti rimanere su quel budget ti devi purtroppo accontentare.
0 Likes
victorpoeta
Pathfinder
Opzioni
Mah 240€ di telefono mi aspetto come minimo un processore leggermente migliore se mi mettete quello dell'A16 allora che cambio a fare? Fotocamera frontale peggiorata in chiusura boh a me sembra una scammata assoluta e non e da Samsung fare ste uscite capisco che i base gamma o come lo definisce samsung medio gamma(che di medio ce solo il dito) mi sembra una presa per i fondelli per lo meno da A15 al A16 si vedevano notti miglioramenti anche a livello software e hardware qui invece hanno fatto la stessa cosa di Iphone tutto uguale con solo ram e rom migliori
0 Likes
victorpoeta
Pathfinder
Opzioni
Ma guarda ho avuto per le mani vari modelli di samsung e dopo un po il nuovo modello e simile al precedente (parlo degli ultimi modelli) ci sono piccoli miglioramenti ma nulla di concreto alla fine se si va a vedere e questo che non mi sta piacendo di samsung se prima quando c'era un vecchio modello e uno nuovo i confronti erano enormi fra fotocamere, processori, ram, sicurezza e qualche boiata(passami il termine) dentro il telefono che lo rendevano comunque migliore del precedente... ora invece 0
0 Likes
etmame
Black Belt 
Opzioni
Comunque è noto da anni che nel campo dei telefoni entry level non è Samsung il punto di riferimento. Io di solito consiglio di partire dal serie 3 quindi, A36 o A56
0 Likes
merlo83
First Poster
Opzioni
Bhe marketing ragazzo, puro marketing, non vedi la controparte iPhone? Fior fior di soldi e poi cosa cambia? Sempre un telefono rimane, se vogliamo chiamarlo telefono ora.
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@victorpoeta, devo confermarti quanto indicato dalla collega Jessica in  precedenza. 

Ci tengo inoltre a specificare che, le caratteristiche tecniche dei nostri prodotti sono sempre a disposizione, proprio per garantire massima trasparenza nei confronti dei nostri clienti.

Ad ogni modo, ringrazio tutti per i vostri feedback. 

Rimaniamo a disposizione. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes