Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compilazione automatica da sms

(Argomento creato il giorno: 13-12-2024 05:14 PM)
683 Visualizzazioni
Cr1s3a
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, 
Possiedo un A54 e ho un piccolo problema. Quando mi arrivano i codici di verifica da inserire in qualche sito o app, non si attiva la compilazione automatica anche se credo di aver attivato tutto quello che si deve attivare. Premetto che io uso come app di SMS Google Messaggi e come tastiera, quella di sistema Samung. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? Grazie 
0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

L'applicazione dove stai eseguendo l'inserimento dei dati deve supportare la compilazione automatica degli SMS.

Assicurati anche che sia attiva:
- Impostazioni
- Google
- Tutti i servizi
- Codici di verifica SMS
- Attiva entrambe le opzioni

Buona serata
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Cr1s3a,

hai avuto modo di seguire i passaggi proposti da @FedeX_4823?

Se sì, sei riuscita ad usufruire correttamente della compilazione automatica?

Nel caso in cui riscontrassi ulteriori difficoltà, facci sapere. Siamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Cr1s3a
Explorer
Opzioni
Salve,
Sì ho seguito tutti i passaggi proposti da @FedeX_4823, ma continua a sussistere il problema.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Cr1s3a,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Se utilizzi l'app Messaggi di Samsung, la situazione è la medesima?

Potresti provare?

Jessica_A_0-1734429120368.png

Inoltre, accade indipendentemente dal sito oppure solo su alcuni?

Considerando che le opzioni sono state attivate in modo corretto, ti suggerisco di eseguire una pulizia del dati dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Messaggi di Google
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Prima di procedere salva le bozze e i messaggi che ritieni importanti, in quanto l'operazione potrebbe implicare la perdita dei contenuti presenti nell'app.

Mi tieni informata? Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Lazzarus
Apprentice
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema con S22 ultra. Se utilizzo messaggi di Samsung allora il codice viene inserito, se uso messaggi di Google invece la rotellina gira all'infinito e non legge il codice. Atteso che sms di Samsung è in dismissione perché non supporta le nuove funzionalità di Google relativa alle Chat RCS (difatti troviamo messaggi di Google già installata) la domanda è perché il problema non viene risolto anziché avere una funzione non fruibile?
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Bentornato, Lazzarus. 😊

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando.

In precedenza, riuscivi a utilizzare la compilazione automatica mediante l'app Messaggi di Google? Tieni presente che se utilizzando l'app ufficiale la situazione non sussiste, è molto probabile che vi sia un inconveniente momentaneo lato app.

In primo luogo, ti sei accertato che l'app sia aggiornata all'ultima versione disponibile? Hai già provato a svolgere un cancella dati dell'app preposta?

Qualora non lo avessi fatto, segui pure questi semplici step:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Messaggi di Google
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Come ho avuto modo d'indicare nel corso della discussione, prima di procedere salva le bozze e i messaggi che ritieni importanti, in quanto l'operazione potrebbe implicare la perdita dei contenuti presenti nell'app.

Mi aggiorni? Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes