Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come faccio a riattivare il volte senza band selection?

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
24 Visualizzazioni
markio1984
Explorer
Opzioni
Mi avevano attivato il volte sull'A52S ma non lo volevo in quel momento, allora ho installato Samsung band selection e l'ho disattivato. Come molti sapranno band selection non funziona più. Quindi io l'attivazione del volte come la dovrei controllare? Ma una semplice opzione nelle impostazioni delle reti mobili non sarebbe la cosa più ovvia???? 
0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il VoLTE viene gestito dall'operatore. Se hai cambiato configurazioni non previste effettua un reset della connessione cellulare:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta Impostazioni rete mobile
- Ripristina Impostazioni

Ricordo che utilizzare applicazioni di terze parti può portare problemi. Per la disattivazione del VoLTE si deve chiedere all'operatore e mai agire sul dispositivo.

Buona giornata
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non so se basterà il reset della rete. Le ultime volte che si era affrontato il tema di questa app era stato necessario un reset dello smartphone. Vediamo che succede...
0 Likes
markio1984
Explorer
Opzioni
Non resettarò mai il mio smartphone, uno sbattimento colossale, piuttosto sto senza volte. Ripeto, basterebbe un'opzione sulle reti mobili, non ci vuole niente, non si capisce perché non lascino decidere l'utente.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Hai provato con il solo reset di rete mobile come ti ho illustrato? Questa procedura non cancella alcun dato personale e non intacca l'utilizzo in alcun modo.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
E ad ogni modo non puoi incolpare solamente Samsung dato che la possibilità di gestire VoLTE dalle Impostazioni del dispositivo viene decisa dall'operatore/SIM. Infatti TIM offriva tale funzionalità su alcuni piani telefonici ed è disponibile anche su numerose SIM estere.
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato markio1984. 🤝

Lato Samsung, i nostri device supportano tale servizio ed è attivo di default.

Non vi sono infatti, processi nativi preposti alla disattivazione di tale parametro.

Per poter procedere in tal senso, occorrerà fare riferimento al gestore.

Alla luce di ciò, quale gestore possiedi? Per quanto concerne il ripristino delle impostazioni di rete invece, non implica la perdita di alcun dato, bensì è molto utile per poter eliminare eventuali interferenze momentanee di questo tipo.

Riporto la procedura, consigliata anche da FedeX_4823, che ringrazio. ⬇️

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta Impostazioni rete mobile
  • Ripristina Impostazioni

Ci tengo a rassicurarti che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni mobili del tuo dispositivo.

Mi fai sapere se in questo modo risolvi?

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes