Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori freddi e poco vividi a55

(Argomento creato il giorno: 09-12-2024 12:19 PM)
77 Visualizzazioni
s10lite677
Journeyman
Opzioni
É un problema del mio telefono o é cosi?
Confrontandolo con i telefono anche vecchi che ho si vede nettamente peggio a livello di colori come se ci fosse un filtro 
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Simomila, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono spiacente di riscontrare la tua insoddisfazione riguardo il Galaxy A55 che hai acquistato.

Tuttavia, mi preme precisare quanto indicato dalla collega Veronica nel corso di questo thread.

Infatti, risulta normale notare delle differenze con i display di smartphone di generazioni differenti in quanto lo schermo dei prodotti più recenti è pensato per riprodurre un immagine con risultati più naturali. 

Proprio per questo motivo, i colori potrebbero darti l'impressione di essere meno vivaci.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Falc02
First Poster
Opzioni
Però il bianco non è luminoso come quello del mio vecchio a55 5g. Con tutte i settaggi uguali l'a52 5g risulta più luminoso e bianco. 🤔🫣
0 Likes
riky81
First Poster
Opzioni
Fa schifo A55 schermo con colori freddi veramente insoddisfatto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao riky81, Falc02, 

vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto state segnalando, tuttavia, ci tengo a rassicurarvi sul fatto che siamo a completa disposizione per potervi fornire tutto il supporto necessario. 

In prima istanza, mi preme informarvi che  l’utente ha la possibilità di modificare autonomamente la resa del colore direttamente dalle impostazioni dello schermo, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

Considerando le vostre esigenze di utilizzo, posso suggerirvi di utilizzare la modalità Vivida, la quale offre dei colori sicuramente più accesi e luminosi.

Mi fate sapere se, utilizzando una differente modalità, il dispositivo soddisfa maggiormente le vostre aspettative? 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Irma54
Apprentice
Opzioni

Ho comprato anche io un A55 e sono rimasto deluso dai colori e dalla scarsa vivacità del display. Ma non c'è niente da fare anche se lo imposti nella maniera migliore (Vivido e bilanciamento del bianco, ecc.). Provengo da uno Xiaomi stessa fascia prezzo che ho tuttora e la brillantezza del display è di molto superiore rispetto al A55. Ho preso questo A55, ma credo che lo darò in famiglia e riprendo un cinese. E' una questione di gusti, ma per me il display è fondamentale. Un'errore che mi costa, ma tant'è.

0 Likes
rinux
Explorer
Opzioni
Come avete risolto? Nonostante gli slider sparati, del bilanciamento del bianco e vivacità, non arriva alla brillantezza dei colori del mio vecchio A40
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, 

@Irma54, ti do il bentornato in Community!

Mi preme indicare che, come detto nel corso di questo thread, è normale notare delle differenze con lo schermo di smartphone di generazioni differenti.

I display attuali, infatti, sono pensati per riprodurre l'immagine con un risultato il più naturale possibile e per questo motivo i colori potrebbero sembrare meno brillanti.

Di fatto, qujndi, si tratta di una caratteristica del prodotto stesso. 

Eventualmente, è possibile modificare manualmente le impostazioni dello schermo, seguendo i passaggi forniti dal collega Danilo.

In questo modo, sarà possibile raggiungere una resa dei colori che possa avvicinarsi il più possibile alle proprie esigenze.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Conchigliablu
First Poster
Opzioni
Se si mette i colori fello schermo su opzione vivida
non cambia nulla.
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community, Conchigliablu.

Impostando la modalità Vivida e regolando il bilanciamento del bianco, non riscontri alcun cambiamento e neppure minimo?

Regolando il cursore non possiamo aspettarci una resa dei colori completamente diversa, la modifica quindi è comunque in linea con la resa cromatica prevista.

Resto a disposizione.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Angelyca
First Poster
Opzioni
Anche io ho comprato ieri un A35 e ho riscontrato la stessa problematica, avevo precedentemente un A50 e lo schermo aveva decisamente una luminosità maggiore e dei colori più gradevoli e affaticava meno la vista, anche il modello A33 che ha mia mamma da circa 2 anni è perfetto come schermo. Quindi questa è una caratteristica del pannello LCD dei nuovi smartphones oppure ci sarà la possibilità di settare ulteriormente i valori con degli aggiornamenti in futuro?
0 Likes