Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Colore scritte

(Temat utworzony: 16-10-2024 12:20 PM)
390 Wyświetlenia

Też mam ten problem

iamdori
Apprentice
Opcje
Buongiorno 
Chiedo gentilmente se si puoi cambiare il colore dal bianco al nero nella parte in alto della schermata home dove si trovano le icone dell'operatore telefonico, l'ora, la percentuale della batteria ecc. Grazie 
7 Odpowiedzi
Goll
Samsung Members Star ★★
Opcje
Buongiorno 😊

Il colore dei caratteri presenti nella barra di stato non è manualmente modificabile.

Sono di colore bianco se lo sfondo scelto è scuro o con tonalità non totalmente chiare. Impostando uno sfondo bianco o con tonalità molto chiare, i caratteri diventeranno automaticamente neri per garantire la migliore visibilità.

A presto.

iamdori
Apprentice
Opcje
Ma veramente cercavo il modo di cambiarlo proprio perché non riesco a leggere sul fondo troppo chiaro.
Sul mio a34 non cambia in automatico cmq grazie per la risposta
0 Like
Goll
Samsung Members Star ★★
Opcje
Ciao.

Anche sul Galaxy A34 i caratteri cambiano automaticamente con lo sfondo. Verifica se stai utilizzando l'ultimo aggiornamento software disponibile andando in Impostazioni, Aggiornamento Software, Scarica e installa.
Inoltre prova a impostare nuovamente il Tema predefinito andando in: Impostazioni, Temi, tre linee in basso a destra (Menù), quindi Personali (in alto a sinistra), Temi e applica quello Predefinito.

Prova a verificare il funzionamento corretto con una schermata di sfondo tutta bianca e una tutta nera. Se la verifica va a buon fine, ovvero il carattere cambia colore, applica nuovamente il tuo sfondo e, nel momento che lo applichi, prova a eseguire uno zoom in o uno zoom out. Mentre lo imposti avrai, già nell'anteprima, la possibilità di visualizzare se i caratteri diventano neri oppure restano bianchi.

iamdori
Apprentice
Opcje
Ora provo grazie mille 😊
Cornelia_L
Expert
Opcje

Ciao @iamdori, bentornato in Community! 🙂

Ti confermo quanto indicato gentilmente da Goll: i simboli presenti nella barra di stato, ossia la riga presente nella parte alta della schermata, non possono essere personalizzati con un colore specifico, ma si adattano allo sfondo diventando bianchi o neri, così da garantire la leggibilità.

Hai provato le soluzioni fornite per vedere se il processo di adattamento del colore risulta funzionante? 

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
iamdori
Apprentice
Opcje
Ho fatto tutte le operazioni suggerite ma la situazione non cambia, ho risolto cambiando sfondo con uno più scuro che mi piace ugualmente.
Grazie! Ciao Cornelia
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opcje

Ciao iamdori,

mi fa piacere abbia risolto la situazione. 😊 

Rimango a disposizione. 🤝

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert