Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codec LDAC a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 20-02-2023 06:53 PM)
2351 Visualizzazioni
__Simo__
Navigator
Opzioni
Qualcuno sa se a52s 5G supporta o meno il codec bluetooth LDAC?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ho collegato delle WH-1000X M5 AD UN a52S e non mi fa selezionare il codec LDAC, neanche l'App di sony mi dà la possibilità di utilizzarlo. Dalle opzioni sviluppatore lo posso selezionare ma poi torna sul SBC

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
No, non lo supporta
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere supportato. Tuttavia oltre al supporto del telefono il codec deve essere supportato anche dal dispositivo audio collegato. Se entrambi lo supportano potrai attivarlo dalle impostazioni del dispositivo bluetooth:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Icona ingranaggio vicino al dispositivo audio

A questo punto sotto ci dovrebbe essere un pulsante per attivare LDAC (come allegato).

Buona serataScreenshot_20230220_190528_YouTube_1000004097_1676916328.jpg
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
A52s non dispone dell'hardware necessario per supportare il codec LDAC
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Bho, ho controllato tramite un'applicazione per Android affidabile e mi ha detto che è supportato. Inoltre mi sembra che LDAC sia integrato nel software Android e quindi su tutti i dispositivi recenti. Ma non lo ho mai provato e quindi non confermo nulla. Buona serata
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Il codec LDAC (o HiRes Audio) è di proprietà di Sony e sono i produttori a scegliere se includerlo o no nel telefono se l'hardware (ovvero il DAC) lo permette perché deve essere certificato. A52s non è certificato HiRes.
Buona continuazione.
__Simo__
Navigator
Opzioni
Abilitando le opzioni sviluppatore è possibile selezionare tra vari codec tra cui LDAC. Non possedendo un dispositivo LDAC non posso selezionare il codec ma questo risulta visibile, la domanda è se l'hardware non è compatibile perchè il codec compare anche se non è selezionabile? Il codec LHDC immagino non sia supportato in quanto non è neanche visibile e quindi non selezionabile.

Ho chiesto a Samsung direttamente e mi è stato risposto che non essendo un codec proprietario non sanno se è compatibile. Eppure lo smartphone lo producono loro!
0 Likes
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ho collegato delle WH-1000X M5 AD UN a52S e non mi fa selezionare il codec LDAC, neanche l'App di sony mi dà la possibilità di utilizzarlo. Dalle opzioni sviluppatore lo posso selezionare ma poi torna sul SBC
__Simo__
Navigator
Opzioni
Che peccato 🥲
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mi preme informarvi che gli smartphone Galaxy di ultima generazione, dispongono di una funzione audio Ultra High Quality (UHQ) che incrementa automaticamente la qualità della riproduzione audio durante l’ascolto via Bluetooth, rendendola molto più simile al suono originale.

La tecnologia Samsung nota come Samsung Scalable codec (codec scalabile Samsung), si occupa di codificare/decodificare i dati audio trasmessi via Bluetooth e trasferirli da un dispositivo all’altro, ad esempio dallo smartphone agli auricolari.

Inoltre, il codec Samsung è in grado di analizzare l’ambiente nel quale stai utilizzando il dispositivo per rilevare eventuali interferenze e regolare automaticamente l’audio, di modo da trasmette un suono ottimizzato e senza interruzioni mediante Bluetooth.

Pertanto, sebbene il dispositivo non possa consentirti di selezionare tale codec, posso assicurarti che il tuo smartphone regolerà comunque in modo automaticola migliore qualità di audio a seconda degli accessori utilizzati. 

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert